Camila Cabello: il nuovo album è "C, XOXO"

A distanza di due anni da "Familia" (qui la nostra recensione), a sua volta successore di “Romance” del 2019 (qui la nostra recensione), Camila Cabello annuncia l’uscita del suo quarto album in studio, “C, XOXO”, prevista per il 28 giugno.
Reduce dall’apparizione di ieri sera al MET GALA e un incredibile weekend trascorso alla Formula 1 dove ha fatto visita alla Scuderia Ferrari, la cantante di origini cubane è pronta a tornare con un nuovo progetto discografico, scritto da lei stessa e realizzato insieme al produttore esecutivo El Guincho (Rosalìa, FKA Twigs, Frank Ocean) e co-prodotto da Jasper Harris (Doja Cat, Lil Nas X, Jack Harlow).
L’ex Fifth Harmony ha descritto in un comunicato stampa il suo nuovo album come un disco di “immediata e assoluta onestà emotiva” e come il suo “progetto più coraggioso uscito finora”, oltre che una lettera d’amore a Miami.
L'annuncio del disco segue la pubblicazione del singolo “I Luv It” di Camila Cabello con Playboi Carti, che segna per la cantante l'inizio della sua "nuova era discografica per sperimentare a livello di sonorità e direzione musicale". A tal proposito, e per rispondere a chi l'ha accusata di aver cambiato sound e immagine per accaparrarsi una nuova nicchia di fan, in una recente intervista concessa a “Paper Magazine”, Camila ha affermato: “Ci sono alcuni commenti che vedo (sui social) del tipo: 'Vuole tanto essere quella ragazza e non lo sarà mai. E io replico: ‘Non voglio essere quella ragazza. Non so nemmeno cosa significhi".
A proposito di “I Luv It”, Camila ha dichiarato: “Alcune cose nel regno degli umani mi fanno sentire come se fossi lanciata nello spazio e uno di questi momenti è dato dalle rare volte in cui ho trovato una chimica incredibile con qualcuno. Parte del pacchetto è anche il dramma emotivo tra voi e quella persona, il caos, le farfalle, i nervi, la passione. È insostenibile, non è un processo pacifico ed è estenuante. Ma lo adoro”.
Ecco la copertina di "C, XOXO", di cui al momento non si conosce la tracklist completa:
