Rockol30

Frank Sinatra, Scorsese al lavoro su un biopic con Di Caprio

Ma mancherebbe ancora l’approvazione della famiglia dell'artista...
Frank Sinatra, Scorsese al lavoro su un biopic con Di Caprio

Secondo quanto riferito da Variety Martin Scorsese starebbe lavorando a un film biografico su Frank Sinatra: il cineasta americano si sarebbe già assicurato un cast d’eccezione, nel quale spiccherebbero Leonardo Di Caprio nel ruolo del protagonista e Jennifer Lawrence nel ruolo della seconda moglie del celeberrimo crooner, la star di Hollywood Ava Gardner. Dati i nomi coinvolti il progetto sta attirando le attenzioni di diversi investitori: stando alle indiscrezioni raccolte dalla testata americana, ad aggiudicarsi il titolo dovrebbe essere Sony Pictures, la cui offerta sarebbe stata giudicata migliore rispetto a quella avanzata da Apple, che aveva già investito 215 milioni di dollari per realizzare uno degli ultimi progetti di Scorsese, “Killers of the Flower Moon” (sempre con Di Caprio).

Il progetto, tuttavia, potrebbe essere bloccato per ragioni legali: al momento mancherebbe ancora il via libera da Tina Sinatra, figlia dello scomparso artista e della sua prima moglie, Nancy Barbato, e unica titolare dei diritti di sfruttamento di immagine riferiti all’artista.

Scorsese si è già occupato di musica come regista dirigendo - tra gli altri - “The Last Waltz” (1978) sulla Band, “No Direction Home: Bob Dylan” (2005), “Shine a Light” (sui Rolling Stones, nel 2008), “George Harrison: Living in the Material World” (2011) e “Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese” (2019).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.