Roger Daltrey: "Le recensioni? Ecco perché non le leggo"

Il cantante degli Who spiega il suo rapporto con le recensioni.
Roger Daltrey: "Le recensioni? Ecco perché non le leggo"

"Le recensioni? Non le leggo. Non mi interessa cosa pensa la gente di me. Non posso vivere in questo modo". Così, sulle colonne del Times, Roger Daltrey racconta il suo rapporto con le recensioni. L'80enne musicista londinese, storico cantante degli Who, ha firmato per il popolare quotidiano britannico un "diario del backstage" sui concerti da lui curati per l'organizzazione benefica Teenage Cancer Trust e tra le altre cose ha svelato anche di non leggere le recensioni sui suoi show:

Le recensioni sono arrivate ma non le leggerò. Se leggi quelle buone, devi leggere anche quelle cattive, e quelle cattive ti sconvolgeranno. Mi tengo alla larga da tutto: recensioni, Twitter, tutto il resto.

Allargando il discorso ai social, Daltrey ha aggiunto:

I social media potrebbero essere ottimi per parlare con le persone, ma quando inizi ad aggiungere commenti e 'Mi piace', è solo cibo per l'ego, non trovate? Non mi interessa cosa pensa la gente di me. Non posso vivere così.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.