In arrivo un nuovo documentario sui Beach Boys su Disney+

È stata annunciata l'uscita di un nuovo documentario dedicato ai Beach Boys, che sarà disponibile dal prossimo 24 maggio sulla piattaforma streaming Disney+.
Diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, il documentario intitolato semplicemente "The Beach Boys" promette di raccontare l'ascesa alla fama della band attraverso filmati mai visti prima, oltre a nuove interviste con Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston e altri.
Come riportato in un comunicato stampa ripreso dai media statunitensi, il progetto è "una celebrazione della leggendaria band che ha rivoluzionato la musica pop e del suo suono iconico e armonioso, che personificava il sogno della California, affascinando i fan per generazioni e generazioni a venire".
Il documentario, inoltre, includerà intervista con - tra gli altri - Lindsey Buckingham, Janelle Monae, Ryan Tedder e Don Was, oltre a testimonianze di Carl e Dennis Wilson, scomparsi rispettivamente nel 1988 e 1983.
Oltre che attraverso il nuovo documentario, la storia dei Beach Boys è raccontato in quello che è stato annunciato lo scorso anno come "l'unico libro ufficiale" sulla band. Disponibile a partire dal prossimo 2 aprile, il volume ripercorre la carriera del gruppo attraverso le parole di Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Dennis Wilson, Carl Wilson e Bruce Johnston. Il libro include inoltre contributi di numerosi altri artisti che durante il loro percorso sono stati influenzati dalla musica della formazione californiana, tra cui Lindsey Buckingham, Eric Clapton, Elvis Costello, Ray Davies, Bob Dylan, Def Leppard, David Lee Roth, Graham Nash, Jimmy Page, Carly Simon, Pete Townshend, Thom Yorke e altri.