Rockol30

Mick Fleetwood e Lindsey Buckingham insieme per Miley Cyrus

La popstar pubblica il nuovo singolo "Secrets", con i due musicisti dei Fleetwood Mac
Mick Fleetwood e Lindsey Buckingham insieme per Miley Cyrus
Credits: Glen Luchford

Ci voleva Miley Cyrus per ritrovare Mick Fleetwood e Lindsey Buckingham insieme in uno stesso brano? A quanto pare sì: la popstar ha appena pubblicato un nuovo singolo, intitolato "Secrets”, che conta della partecipazione proprio dei due musicisti dei Fleetwood Mac. Il brano appare nella edizione deluxe del nono e più recente album della cantante, “Something beautiful”.

Oltre a "Secrets", "Something beautiful (Deluxe) include anche come pezzo conclusivo una canzone di 13 minuti con David Byrne, intitolata “Lockdown”.

Questa canzone è stata scritta come offerta di pace per qualcuno che avevo perso per un periodo, ma che ho sempre amato. Dalla mia esperienza, il perdono e la libertà sono la stessa cosa”, ha spiegato Miley Cyrus presentando "Secrets", che ha deciso di dedicare al padre Billy Ray Cyrus. Ha aggiunto: "Grazie a Lindsey Buckingham e Mick Fleetwood per aver portato magia nella musica. Questa canzone è per mio padre".

“Secrets, I wanna keep your secrets/ Like sunlight in the shadows/ Like footsteps in the grass", canta la popstar su un arrangiamento che grazie a Mick Fleetwood e Lindsey Buckingham richiama lo stile dei Fleetwood Mac. Nel brano si ritrova anche un riferimento a una classica canzone dello storico gruppo, scritta da Christine McVie, cantante e tastierista scomparsa il 30 novembre 2022: "I won’t ever break my promise/Like a songbird in the silence/ Like stones against the glass. We’re chained to the rhythm", è il passaggio del singolo, che cita "Songbird” dall'iconico album "Rumors" del 1977.

"Secrets" vede quindi Miley Cyrus avvicinarsi di nuovo ai Fleetwood Mac, dopo aver collaborato nel 2020 con Stevie Nicks nel singolo “Edge of midnight (Midnight sky remix), che univa il brano “Midnight sky” della popstar con il celebre singolo solista di Nicks, “Edge of seventeen”.
Contemporaneamente, il nuovo brano vede riuniti Fleetwood e Buckingham, dopo essere stati fotografati insieme in studio lo scorso marzo. Nel 2018 Lindsey era stato licenziato dai Fleetwood Mac nel bel mezzo del tour del 2018, venendo sostituito da Neil Finn di Crowded House e Mike Campbell di Tom Petty & The Heartbreakers.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.