Rockol30

I Pinguini Tattici Nucleari nell’estate 2025 tornano negli stadi

Hello World - Tour Stadi 2025 nove date negli stadi. Dal 3 aprile 2024 al via il tour nei palasport
I Pinguini Tattici Nucleari nell’estate 2025 tornano negli stadi
Credits: Adriana Tedeschi

Pinguini Tattici Nucleari si portano avanti e annunciano l’”Hello World - Tour Stadi 2025” che dopo l’esperienza del 2023 (Leggi qui la recensione) li vedrà nell’estate 2025 tornare a calcare i campi di calcio delle arene sportive.

Nove le prime date annunciate per il tour del 2025. Questo il calendario del nuovo tour, HELLO WORLD - TOUR STADI 2025

07 giugno 2025 - Reggio Emilia - RCF Arena (Campovolo)
10 giugno 2025 - Milano - Stadio San Siro
11 giugno 2025 - Milano -Stadio San Siro
14 giugno 2025 - Treviso - Arena Della Marca
17 giugno 2025 - Torino - Stadio Olimpico Grande Torino
21 giugno 2025 - Ancona - Stadio Del Conero
25 giugno 2025 - Firenze - Visarno Arena
28 giugno 2025 - Napoli - Stadio Diego Armando Maradona
04 luglio 2025 - Roma - Stadio Olimpico

Prevendite disponibili dalle ore 10 di mercoledì 27 marzo sui circuiti Ticketone

Intanto dal 3 aprile prende il via il "Non Perdiamoci Mica Di Vista \ Fake News Indoor Tour - Palasport 2024", 33 appuntamenti che sono una versione più intima e confidenziale, del tour che nell'estate 2023  i Pinguini Tattici Nucleari hanno portato live negli stadi. 

Al loro ultimo album “Fake News”, uscito a dicembre 2022 (Leggi qui la recensione), ha fatto seguito una fortunata stagione live nel 2023 con il record di un milione di biglietti venduti per i concerti nell’anno, oltre un miliardo e mezzo di stream.

I Pinguini Tattici Nucleari sono un band italiana nata nel 2012 tra i banchi di scuola nella bergamasca e accompagna l'adolescenza di tutti i membri del gruppo: Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.

Il nome della band deriva da quello di una birra artigianale superalcolica prodotta in Inghilterra in edizione limitata, che si chiamava appunto Tactical Nuclear Penguin.

Il primo lavoro dei PTN è l’EP d “Cartoni Animali”, nel 2014 arriva il disco d’esordio “Il Re è Nudo” ma è solo nel 2015 con il secondo album “Diamo un Calcio all’’Aldilà” che contiene il singolo “Me want Marò back” conquistano il grande pubblico.

Nell’aprile 2017 esce il loro terzo disco, dal nome “Gioventù Brucata”.

Il 2019 è l'anno di "Fuori dall'Hype", il quarto album in studio della band uscito per Sony Music Italy.

Nel febbraio 2020 partecipano alla settantesima edizione del festival di Sanremo con la canzone "Ringo Starr". In concomitanza con l'impegno sanremese pubblicano l'album “Fuori Dall'hype (repack)” 

A dicembre dello stesso anno esce “Ahia!” il secondo EP della band a cui fa seguito due anni dopo “Fake news” il, sinora, ultimo album.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.