Rockol30

Bonnie “Prince” Billy il cantautore country folk live in Italia

Will Oldham, questo il suo vero nome, si esibirà a Maggio a Milano con il nuovo album
Bonnie “Prince” Billy il cantautore country folk live in Italia

Bonnie "Prince" Billy è il principale dei numerosi pseudonimi adottati nel corso della sua carriera dal cantautore statunitense Will Oldham, uno dei songwriter della scena anni Novanta. 

Dedito a un folk scarnificato quanto all’alt-country, nel 2000 ha anche ricevuto il suggello di Johnny Cash, che ha incluso nel suo "American III: Solitary Man" la sua drammatica "I See A Darkness".

 

 

Bonnie “Prince” Billy sarà alla Santeria Toscana 31 di Milano il 16 maggio, per presentare “Keeping Secrets Will Destroy You” il suo ultimo album uscito ad agosto scorso. Il disco è stato registrato a Louisville da Nick Roeder, con Sara Louise Callaway al violino, Kendall Carter alle tastiere, Elisabeth Fuchsia alla viola e al violino, Dave Howard al mandolino, Drew Miller al sassofono e la voce di Dane Waters.

Un disco fatto di storie come solo Joseph Will Oldham sa raccontare e cantare. Dodici canzoni essenziali, acerbe e delicatamente sobrie, una raccolta di ballate familiari ricche di dettagli e sfumature che rendono il disco estremamente eterogeneo.

I biglietti per il concerto di Milano sono disponibili su ticketoneponderosa.it

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.