Rockol30

Alfa e Roberto Vecchioni pubblicano la loro “Sogna ragazzo sogna”

Dopo l'esecuzione al Festival di Sanremo il duetto sarà disponibile in digitale dal 6 marzo.
Alfa e Roberto Vecchioni pubblicano la loro “Sogna ragazzo sogna”

Esce mercoledì 6 marzo sulle piattaforme digitali una nuova versione in studio di "Sogna, ragazzo sogna", il testa coda generazionale cantato da Roberto Vecchioni Alfa durante la serata delle cover del Festival di Sanremo.

 

Sogna ragazzo sogna” è un inno alla vita scritto da Roberto Vecchioni nel 1999 (contenuta nell’omonimo album), quando Alfa (che è del 2000) non era ancora nato e rappresenta un incitamento ai ragazzi a non arrendersi mai e ad affrontare con coraggio tutte le sfide che la vita mette davanti. 

Una sorta di invito alle nuove generazioni che Alfa ha saputo cogliere completando il testo originale del brano con una strofa inedita e significativa.

L’apprezzata esibizione sul palco dell’Ariston ha rappresentato una sorta di passaggio di consegne e un confronto generazionale fra l’esperienza e chi ha ancora molti sogni da realizzare.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Alfa ha dato il via, dal Forum di Milano sold out (leggi qui la recensione del concerto), al  suo primo tour nei palazzetti. 

Di seguito il calendario aggiornato dei prossimi concerti:

05 aprile 2024 – Padova – Kioene Arena
06 aprile 2024 – Torino – Inalpi Arena
16 aprile 2024 – Napoli – Palapartenope
19 aprile 2024 – Bari – Palaflorio
21 aprile 2024 – Firenze – Nelson Mandela Forum 

16 novembre 2024 - Roma - Palazzo Dello Sport
25 novembre 2024 - Milano – Forum

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.