I Pendulum allo Sherwood Festival

Quello dei Pendulum, una tra le più importanti band elettroniche di tutti i tempi, è il nuovo nome che si aggiunge al cartellone dell’edizione 2024 dello Sherwood Festival che si svolgerà a Padova.
L’appuntamento con la band australiana è fissato per il prossimo 11 giugno 2024 al Park Nord Stadio Euganeo di Padova e sarà la loro unica data live in Italia.
I biglietti sono disponibili da oggi giovedì 22 febbraio su www.sherwoodfestival.it, e www.ticketmaster.it e dalle ore 12 di giovedì 29 febbraio anche su www.ticketone.it e su www.ticketsms.it.
I Pendulum, che non si esibivano in Italia dal giugno 2019, si stanno preparando per il ritorno dal vivo, in cui ci sarà spazio per tanta nuova musica oltre che per i successi del passato,
Nel 2005 pubblicano il loro album di debutto, dal titolo "Hold Your Colour", un disco con cui si sono fatti subito conoscere per la loro miscela unica di produzioni ad alto ritmo e spettacoli energici e spettacolari. Guidata da Rob Swire e dai compagni Gareth McGrillen e Paul Harding, la band ha sin da subito raggiunto risultati di classifica, segnalandosi tra le novità più interessanti e seguite del panorama elettronico del momento.
Riscontro proseguito anche con i due album consecutivi. Con i primi 3 album hanno calcato come headliner i palchi di alcuni dei principali festival del mondo, dal Coachella al Glastonbury, dallo Sziget all’Ultra Music Festival, arrivando a suonare davanti a un pubblico di oltre 50.000 persone.
Nel 2012 la band ha annunciato un periodo di pausa che si è interrotto nel 2020 con la pubblicazione di alcuni singoli e due EP “Elemental” del 2021 e il recente “Anima” uscito a novembre 2023. Precedentemente nel 2018 c’è stata la pubblicazione dell'album di remix “The Reworks”.
A distanza di 5 anni la band, che nel frattempo ha anche cambiato alcuni membri, torna in Italia per presentare le uscite pubblicate nel corso degli ultimi anni.