'Drum and Fake', parla Vasco Rossi
La scorsa settimana il 64enne batterista statunitense Mike Terrana aveva pubblicato sui suoi canali social dei video in cui lo si vedeva suonare la batteria accompagnando in maniera del tutto virtuale Vasco Rossi. Quelle clip avevano fatto drizzare le orecchie ai fan del rocker di Zocca che per il suo tour negli stadi della prossima estate 2024 non avrà a disposizione, dopo oltre 15 anni di onorata collaborazione, Matt Laug che ha ceduto alla corte degli AC/DC e sarà in tour con la band australiana. Che sia quindi Mike Terrana il nuovo batterista di Vasco in concerto?
Lo staff di Vasco Rossi, da noi contattato qualche giorno orsono, ha smentito qualsiasi voce al riguardo. Ora a prendere la parola e a dire la sua è il Komandante in persona con un video pubblicato sul suo canale Instagram intitolato molto esplicitamente 'Drum and Fake', accompagnato dal sottostante messaggio.
“Non si riuscirà più a distinguere - dicevano qualche tempo fa - una fake news da una vera. Ecco, secondo me ci siamo già arrivati. Ieri quando ho letto del nuovo batterista di Vasco Rossi sono rimasto allibito. Poi ho capito: i batteristi suonano i pezzi famosi anche per allenarsi. Fanno dei video li mettono su YouTube. Qualcuno ha visto qualcuno. Quindi ha dedotto…quindi ha scritto… Quindi.. eccola la fake che comincia a circolare. Ci tengo a precisare che non c’è stato alcun contatto. Con nessuno. Da fonti ufficiali e al momento opportuno sarà diffusa la composizione del gruppo per i prossimi concerti. A proposito di Matt Laug, gli voglio molto bene, sono contento che sia andato a fare il tour mondiale con gli AC/DC, e gli auguro tutto il bene di questo mondo, perché è una persona eccezionale oltre che un batterista fantastico. Avremo comunque alla batteria un personaggio di livello e di grande GRANDE qualità.”
Vasco Rossi aprirà il suo tour negli stadi 2024 il 2 giugno allo Stadio Comunale di Bibione, in provincia di Venezia. Proseguirà poi con sette date allo Stadio Meazza di Milano il 7, 8, 11, 12, 15 19 e 20 giugno. Infine, a fine giugno - il 25, 26, 29 e 30 – si esibirà allo Stadio San Nicola di Bari.