Rockol30

Torna St. Vincent. E non è sola: le prime notizie sul nuovo album

Ecco le anticipazioni sul disco che segnerà il ritorno della rockeuse dopo tre anni: c'è Dave Grohl.
Torna St. Vincent. E non è sola: le prime notizie sul nuovo album

Torna St. Vincent. E non è sola: nel nuovo album della rockeuse c'è anche Dave Grohl. In un'intervista concessa al magazine Mojo Anne Erin Clark - questo il vero nome della 41enne rockeuse statunitense amata da David Byrne, con il quale nel 2012 incise l'album "Love this giant" - ha svelato i dettagli relativi all'album che segnerà il suo ritorno sulle scene discografiche a distanza di tre anni dall'uscita di "Daddy's home". Anticipando di avere nel cassetto un pezzo inciso insieme al frontman dei Foo Fighters.

St. Vincent ha definito il nuovo album "più scuro e più hard" rispetto al precedente e ha descritto il sound delle nuove canzoni come "urgente e psicotico". La musicista ha prodotto l'album e lo ha registrato tra il suo Compound Fracture Studio di Los Angeles, i leggendari Electric Lady di New York (frequentati in passato da Jimi Hendrix, Rolling Stones, Led Zeppelin, Stevie Wonder, David Bowie) e l'Electrical Audio di Steve Albini a Chicago:

Dovevo andare in profondità per trovare il mio vocabolario sonico. Mi piace pensare al disco come a un album pop post-peste, parla molto di paradiso e inferno, in senso metaforico. Il che è appropriato, perché stare seduti da soli in uno studio per così tante ore direi che è una versione dell’inferno. Ci sono un sacco di chitarre, sintetizzatori analogici anni '70 e '80. La posta in gioco è alta.

St. Vincent - che oltre a Dave Grohl ha arruolato anche John Freese e Cate Le Bon - non si è però sbottonata sulla data d'uscita dell'album, presumibilmente atteso entro la fine del 2024.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.