Rockol30

Kim Gordon: secondo singolo dal nuovo album in arrivo a marzo

S’intitola “I’m a Man” ed è seguito da un video con la figlia di Kim L’8 marzo esce “The Collective”
Kim Gordon: secondo singolo dal nuovo album in arrivo a marzo
Credits: Danielle Neu

La ex Sonic Youth Kim Gordon ha pubblicato "I'm a Man", il nuovo singolo estratto dal suo secondo album da solista, “The Collective” (che sarà pubblicato l’8 marzo da Matador Records).

Con una canzone dalle sonorità oscure Gordon riflette sul ruolo perduto della "mascolinità tradizionale" e sul ruolo del capitalismo nella sua scomparsa.

All’uscita di "I'm a Man" è stato pubblicato anche un video, perfetto accompagnamento visivo per il testo espressivo e il suono pulsante della canzone. 

Il video, interpretato da Coco Gordon Moore (figlia di Kim e dell’ex marito Thurston Moore chitarrista e cantante dei Sonic Youth) e dal modello Conor Fay, è stato diretto dal regista Alex Ross Perry, noto soprattutto per aver scritto e diretto i film “Listen Up Philip” e “Her Smell”.

Il mese scorso, Gordon ha pubblicato "Bye Bye" il primo singolo dell'album in uscita. Anche in questo caso il video, diretto dalla fotografa e regista Clara Balzary, era interpretato da Coco Gordon Moore. Il video è stato , con la fotografia di Christopher Blauvelt.

Registrato nella nativa Los Angeles, “The Collective”, il nuovo album di Kim Gordon, segue il suo full-length di debutto del 2019 No Home Record” e continua la sua collaborazione con il produttore Justin Raisen (Lil Yachty, John Cale, Yeah Yeah Yeahs, Charli XCX, Yves Tumor), con la produzione aggiuntiva di Anthony Paul Lopez.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.