Rockol30

I Ricchi e Poveri omaggiano Drake

Angelo e Angela si sono innamorati di "Hotline Bling".
I Ricchi e Poveri omaggiano Drake
Credits: Amilcare Incalza

I Ricchi e Poveri omaggiano Drake. Fantascienza? No, realtà. Su YouTube è uscito il video del loro brano sanremese "Ma non tutta la vita" in cui Angelo e Angela attraversano, con la loro musica, varie epoche. E sul finale c'è un omaggio a Drake, alla clip di "Hotline Bling": proprio come il rapper di Toronto, Angelo e Angela ballano in una stanza con colori psichedelici rievocando il mitico pezzo del 2015.  Ecco che cosa hanno raccontato: "Sì, è uscito anche il videoclip nuovissimo di “Ma non tutta la vita”, un viaggio attraverso i decenni in cui si è sviluppata la nostra carriera. Con una chiave giocosa e ironica, nella clip attraversiamo la storia della cultura pop: dalla tv in bianco e nero degli anni '60 all’estetica dell'R&B contemporaneo, passando attraverso le atmosfere psichedeliche dei '70, al glam degli '80 e '90 sino al patinato delle riviste degli anni primi duemila".

Poi hanno proseguito: "La narrazione tiene insieme le sale da ballo, gli studi televisivi, le citazioni ai film e ai videoclip iconici e scandisce il tempo a passo di danza, ricordando che si può sempre cogliere l’attimo. Prendiamo il posto delle icone che hanno caratterizzato ogni decennio: diventiamo i Queen, Drake, nella clip citiamo i videoclip di “Pump it” up e di “Barbie Girl” e portiamo lo spettatore negli studi di Canzonissima e di Milleluci. È un video di citazioni che rimangono sullo sfondo mentre in primo piano rimane il messaggio simbolo del nostro percorso: “dammi retta, scendi adesso in pista!”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.