Rockol30

Addio a Toby Keith

La star del country aveva 62 anni ed era stato colpito da un cancro allo stomaco
Addio a Toby Keith

 

È morto Toby Keith. Il cantante statunitense, star del country, aveva 62 anni. Keith è morto ieri, 5 febbraio, per un cancro allo stomaco che gli era stato diagnosticato nel 2021. 

Il decesso è stato annunciato con un comunicato sul sito dell'artista e sui canali social. 

"Toby Keith si è spento serenamente nella serata di ieri, 5 febbraio, circondato dall'affetto della sua famiglia. Ha combattuto la sua battaglia con grazia e coraggio", si legge sulle pagine social.

 

 A giugno 2022, il cantante aveva reso nota la notizia relativa alla malattia: "Ho passato gli ultimi 6 mesi tra chemioterapia, radioterapia e un'operazione. Per ora, tutto bene. Ho bisogno di tempo per respirare, recuperare e rilassarmi".

 

 Keith ha raggiunto il successo negli anni '90 con brani come “Should’ve Been a Cowboy”, “Red Solo Cup” e “I Don’t Wanna Talk About Me”. Nel 2002 ha inciso “Courtesy of the Red, White and Blue”, un inno patriottico scritto dopo gli attacchi al World Trade Center dell'11 settembre 2001. 

Keith ha eseguito il brano a gennaio 2017 nel concerto inaugurale per l'insediamento di Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti nel novembre 2016.

 

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.