Rockol30

Il produttore berlinese Paul Kalkbrenner torna in Italia.

Porterà la sua musica techno a Milano il prossimo giugno
Il produttore berlinese Paul Kalkbrenner torna in Italia.

 A un anno di distanza dai due live della scorsa estate (al Nameless Festival a giugno e a Ferrara a luglio) il produttore berlinese Paul Kalkbrenner torna a esibirsi in Italia per un’unica data in calendario sabato 22 giugno 2024 al Fiera Milano Live.

I biglietti per lo spettacolo di Paul Kalkbrenner saranno in vendita online a partire da giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 12.00.

Il berlinese Paul Kalkbrenner ha tracciato in vent’anni un proprio percorso professionale partendo dall'ambito underground per raggiungere le vette delle classifiche, facendo da headliner a diversi festival e accumulando milioni di fan, il tutto senza scendere a compromessi con il suo sound techno.

Kalkbrenner cresce nell'epoca d'oro della techno: la sua è un’adolescenza tra i rave, esordisce come DJ e colleziona dischi mentre la prima ondata di musica dance elettronica si riversa in tutta Berlino, ma in seguito capisce che il lavoro di DJ non fa per lui e da allora decide di proseguire il suo percorso musicale come producer, legandosi strettamente alle atmosfere della città.

Nel 2015 firma con la Sony/Columbia e pubblica l’album “7”, grande successo in Europa, occupando la prima posizione in numerose classifiche e arrivando in Top Ten in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. 

Il producer ha pubblicato 8 LP, entrando nella Top 10 delle classifiche generali in 10 Paesi con 1,5 milioni di copie vendute.

A due anni dall’ultima pubblicazione esce il singolo Schwer (luglio 2023) accompagnato dal videoclip diretto da Jovan Todorovic. 

 

 

 

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.