Rockol30

Saxon, un'altra anticipazione dal nuovo album: video

La band pubblica oggi “There's something in Roswell”, secondo singolo da "Hell, fire and damnation"
Saxon, un'altra anticipazione dal nuovo album: video

Pochi giorni prima l'uscita del loro nuovo album, intitolato "Hell, fire and damnation" e in arrivo il prossimo 19 gennaio, i Saxon hanno condiviso un'altra anticipazione dal disco.

Dopo la title track come primo singolo, Biff Byford e soci hanno pubblicato oggi, 16 gennaio, il nuovo brano “There's something in Roswell”, accompagnato dal video riportato più sotto. Come spiegato in un comunicato stampa, la canzone parla degli eventi enigmatici che circondano l'episodio avvenuto nel 1947 e noto come "incidente di Roswell", quando un pallone sonda del progetto militare Mogul precipitò al suolo.

“È una storia avvincente", ha commentato il frontman della band, che ha aggiunto: “Del brano mi piace la melodia, penso che richiami musicalmente i Saxon degli anni ’80, un ottimo ponte tra l’era classica di 'Dallas 1 PM' e i Saxon del 2023”.

Il nuovo album "Hell, fire and damnation", prodotto da Andy Sneap (chitarrista di Judas Priest, Exodus, Accept e Priest) e Biff Byford, con il mixaggio e il mastering di Sneap, sarà presentato dal vivo in occasione del tour che il prossimo 6 aprile vedrà i Saxon esibirsi anche in Italia per una data al Forum di Assago, alle porte di Milano.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.