Rockol30

I Green Day, "American idiot" e la frecciatina a Donald Trump

La band ha suonato dal vivo la hit, rivisitando un verso del testo e dedicandolo all'ex presidente.
I Green Day, "American idiot" e la frecciatina a Donald Trump

I Green Day sono stati ieri sera tra i protagonisti di New Year's Rockin' Eve, la tradizionale maratona televisiva della ABC che accompagna gli spettatori americani verso il nuovo anno. E per l'occasione hanno lanciato in diretta tv una frecciatina a Donald Trump, l'ex presidente Usa che si è detto pronto a ricandidarsi quest'anno alle presidenziali, per riprendersi la Casa Bianca. Billie Joe Armstrong e soci l'hanno fatto sulle note di una delle loro più celebri canzoni, "American idiot".

Cantando il brano del 2004 - che quest'anno compie vent'anni tondi tondi - il frontman del trio ha rivisitato uno dei versi del testo: "I'm not a part of a redneck agenda" è diventato "I'm not a part of the MAGA agenda", dove MAGA sta naturalmente per Make America Great Again, lo slogan usato dal magnate americano già nel 2016, quando si candidò per la prima volta a guidare gli Stati Uniti, e il popolo americano lo premiò. "Non sarò parte della MAGA agenda", hanno ribadito i Green Day, chiarendo la loro posizione. Ecco il video del passaggio:

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.