I Libertines pubblicano il singolo “Night Of The Hunter”
E' il secondo brano estratto dal nuovo album della band di Doherty e Barat in uscita a marzo
Di Redazione
I Libertines hanno pubblicato “Night Of The Hunter”, il secondo singolo estratto dal loro nuovo album "All Quiet On The Eastern Esplanade", dopo "Run, Run, Run". Stando al comunicato stampa sarebbe “un racconto shakespeariano di sangue e vendetta”.
Pete Doherty parlando della canzone ha spiegato: "Abbiamo preso il titolo dal debutto alla regia di Charles Laughton, 'Night Of The Hunter' (film del 1955 che in italiano ha come titolo 'La morte corre sul fiume', ndr), con Robert Mitchum nei panni di un predicatore che ha tatuato sulle nocche delle mani le parole 'Love' e 'Hate'. La canzone parla di non stare al passo con la legge. Questo tizio non sa davvero perché il suo amico è morto, ma ha la sensazione che se la sia cercata. Si è messo con le persone sbagliate, ha rubato qualcosa che non avrebbe dovuto ed è stato pugnalato. Quindi, è arrabbiato e ferito e deve vendicarsi, quindi lo fa e per lui è tutto. Una volta che ha pugnalato il ragazzo che ha pugnalato il suo compagno. Si è scatenato per vendetta, sa che lo stanno venendo a prendere, non proverà nemmeno a scappare perché sa che scapperà per sempre.”
Il compagno di band Carl Barât ha aggiunto: "Ho iniziato a scrivere un riff e alla fine suonava un po' come il Lago dei Cigni, tutti hanno detto, 'Yeah!'. Poi abbiamo preso un suonatore di theremin cui ci è voluto circa un giorno per entrare in sintonia, poi ha suonato quella sequenza e ha funzionato magnificamente. L’idea di andare in galera per 10 anni è orrenda… il condannato muore 1000 volte”.
Il nuovo album, “All Quiet On The Eastern Esplanade”, verrà pubblicato il prossimo 8 marzo a distanza di ben nove anni dal precedente “Anthems For Doomed Youth” (leggi qui la recensione) uscito nel 2015.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale