Taylor Swift: una fan è morta al suo concerto

Una giovane fan brasiliana della cantante statunitense Taylor Swift è morta a Rio de Janeiro venerdì sera a causa del caldo e della calca nel concerto che la cantante americana stava tenendo allo stadio Nilton Santos a Rio de Janeiro, ha scritto l'organizzatore dell'evento T4F su Instagram. Dopo aver accusato il malore, Ana Clara Benevides, 23 anni, è stata prontamente assistita dal personale medico e poi portata nel presidio medico dello stadio prima di essere trasferita all'ospedale Salgado Filho, dove è però deceduta. Il servizio sanitario dello stato di Rio ha detto che la ragazza è arrivata in ospedale in assenza di battito cardiaco.
Tra le cause più accreditate c'è il forte caldo. Secondo USA Today, infatti, la temperatura era di circa 40 gradi. Oltre a questo, molti fan hanno denunciato sui social l'impossibilità di portare acqua all'interno del locale. Un fatto, questo, che la stessa Taylor Swift ha cercato di risolvere supplicando la sicurezza dello stadio di fornire bottigliette d'acqua ai fan, come si vede dai video circolati online. Dopo lo show e dopo aver appreso la morte della ragazza, la cantante ha pubblicato poi su Instagram un messaggio commentando quanto accaduto :
Non posso credere di scrivere queste parole, ma è con il cuore spezzato che dico che abbiamo perso un fan stasera prima del mio spettacolo. Non so dirvi quanto sia devastata da tutto questo. Ci sono pochissime informazioni. Non potrò parlare di quanto avvenuto quando sarò di nuovo sul palco perché mi sento sopraffatta dal dolore. Il mio cuore spezzato va alla sua famiglia e ai suoi amici. Questa è l'ultima cosa che avrei pensato sarebbe accaduta quando abbiamo deciso di portare lo show in Brasile.