Rockol30

Foo Fighters e HER: esce un doppio singolo A-side "The Glass"

Hanno eseguito il brano insieme per la prima volta al 'Saturday Night Live' il mese scorso
Foo Fighters e HER: esce un doppio singolo A-side "The Glass"

I Foo Fighters e H.E.R. si sono uniti e hanno annunciato il loro doppio singolo A-side "The Glass" che uscirà entro questa settimana dopo che lo hanno eseguito insieme al Saturday Night Live. "The Glass" è la quinta traccia dell'ultimo album in studio dei Foo Fighters, "But Here We Are".

Il doppio lato A conterrà una reinterpretazione del brano fatto da Gabriella Sarmiento Wilson (HER) così come la versione originale presente sull'album dei Foo Fighters.

Secondo un comunicato stampa, la nuova versione solista di H.E.R. di 'The Glass' è una "straordinaria e singolare performance vocale e di chitarra che estrae nuove dimensioni sonore ed emotive dall'originale".

"The Glass" sarà disponibile per lo streaming digitale venerdì 17 novembre. I fan possono anche preordinare l'edizione limitata di 7 vinili che uscirà il 29 dicembre.

Sempre in merito ai Foo Fighters, il frontman della band ha recentemente raggiunto sua figlia Violet Grohl sul palco per due canzoni in un concerto del pianista di David Bowie Mike Garson.

Garson si è esibito in un concerto di cover di David Bowie al Sun Rose di Los Angeles sabato 11 novembre al quale si è unita la diciassettenne Violet, eseguendo interpretazioni di canzoni tra cui "The Man Who Sold The World", "Where Are We Now?", “Lady Grinning Soul”, “Life On Mars?” e “Aladdin Sane”.

Più tardi si è unito papà Dave alla batteria per una cover della hit dei Nirvana del 1993 "Heart Shaped Box". Infine hanno anche eseguito "Show Me How" dall'ultimo LP dei Foo Fighters.

La band di Dave Grohl è stata anche annunciata tra gli headliner del festival Rock Werchter  del prossimo anno, insieme a Dua Lipa. L’artista inglese sarà sul palco sabato 6 luglio mentre mentre la rock band americana chiuderà i quattro giorni del festival belga la sera successiva (7 luglio).

I Foo Fighters la prossima estate saranno impegnati nel tour negli stadi del Regno Unito del 2024, con due serate al London Stadium (20 e 22 giugno). La loro presenza è prevista anche all'HellFest in Francia e al festival di Roskilde in Danimarca.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.