In arrivo il terzo lavoro in studio di Fulminacci

Dopo averlo anticipato con i singoli “Tutto inutile”, “Ragù”, “Simile” e “Filippo Leroy“, usciti nel corso dell’anno, il 24 novembre il cantautore romano Fulminacci pubblica “Infinito +1”, il nuovo terzo disco in studio.
Nei precedenti album Fulminacci (Filippo Uttinacci nato nel 1997) ha dimostrato di possedere ottime doti di scrittura, pubblicando canzoni moderne ma apparentemente senza tempo. Dal cantautorato classico deriva la sua attenzione alla parola la cui scelta non è mai casuale ma frutto di una precisa elaborazione e segnata dall’ironia.
Sono anche queste le caratteristiche per le quali la Giuria delle Targhe Tenco ha voluto premiarlo come miglior Opera Prima (2019) e lo hanno portato alla conquista del Premio MEI come miglior giovane dell'anno.
Con “Infinito +1” l’artista romano ripropone il suo stile ma allo stesso tempo ha voluto sperimentare dal punto di vista sonoro ed ha così affidalo la produzione a okgiorgio.
Dopo aver collaborato nell’ultimo disco di Daniele Silvestri (che lo ritiene molto affine) con dei featuring sui singoli “Intro X” e “L’uomo nello specchio”, ora per il suo “Infinito +1” è lo stesso Fulminacci ad aprire le porte ai colleghi e per l’occasione ospita i Pinguini Tattici Nucleari e Giovanni Truppi. Pop d’autore e canzone d’autore sono anche la sintesi di questo nuovo album.
Questa la tracklist di “Infinito +1”:
1. Spacca
2. Puoi feat. Pinguini Tattici Nucleari
3. Ragù
4. Filippo Leroy
5. Simile
6. Occhi grigi feat. Giovanni Truppi
7. Baciami Baciami
8. Tutto inutile
9. Così cosà
10. La siepe
Oltre che in digitale l’album sarà successivamente disponibile anche in versione fisica (CD, Vinile e Vinile Deluxe).
A partire da aprile il cantautore porterà i brani del nuovo album e quelli del repertorio al pubblico nel “Fulminacci - In Tour”, che lo vedrà protagonista sui palchi dei club e non solo. Infatti il 13 aprile sarà per la prima volta live al Palazzo dello Sport di Roma.
Questo il calendario delle date di aprile.
4 aprile 2024 - Milano - Fabrique (Sold Out)
5 aprile 2024 - Milano - Fabrique
9 aprile 2024 - Venaria Reale (To) - Teatro Della Concordia
12 aprile 2024 - Napoli - Casa Della Musica
13 aprile 2024 - Roma - Palazzo Dello Sport
18 aprile 2024 - Firenze - Tuscany Hall
22 aprile 2024 - Bologna - Estragon (Sold Out)
23 aprile 2024 - Bologna - Estragon
24 aprile 2024 - Padova - Gran Teatro Geox
Le prevendite sono disponibili sui circuiti di vendita e prevendita abituali.