"I Wanna Rock": Judas Priest, il ritorno degli dèi

Tornano e non si smentiscono. Riconquistando i fan e gli appassionati del circuito, ammesso che li avessero mai persi. I Judas Priest con "Panic attack" interrompono in grande stile un silenzio discografico lungo cinque anni e preparano il terreno in vista dell'album previsto per il 2024. La storica band heavy metal britannica conquista con il nuovo singolo la playlist "I Wanna Rock", che raccoglie le uscite più importanti del genere e che fotografa la generazione rock contemporanea, guardando con rispetto ai grandi del passato mentre cerca le voci e i protagonisti di oggi.
Il ritorno dei Judas Priest era attesissimo, per tutto quello che Rob Halford e soci hanno rappresentato per la scena negli ultimi cinquant'anni (era il 1969 quando il gruppo venne fondato, a Birmingham). Parla per la band la sua storia: i Judas Priest hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia del metal, contribuendo a definire il genere con la loro musica dirompente e il loro carisma. Ora dopo cinquantaquattro anni di attività e diciotto album pubblicati tra il 1974 e il 2018, la formazione è pronta a regalare ai fan un altro capitolo epico della sua carriera.
Riff di chitarra, linee di basso irresistibili e l'iconica voce di Rob Halford: gli ingredienti della riconoscibilissima formula dei Judas Priest in "Panic attack" ci sono tutti. Il che fa ben sperare dall'album che arriverà il prossimo anno, il primo dopo "Firepower" del 2018. Il disco, il diciannovesimo della carriera di Halford e compagni, si intitolerà “Invincible Shield” e, come già fatto sapere, uscirà l’8 marzo 2024.
Rob Halford, Ian Hill, Glenn Tipton, Scott Travis e Richie Faulkner, gli attuali membri dei Judas Priest, hanno annunciato il disco sul palco del Power Trip di Indio, in California, dove la band si è esibita all'inizio del mese. Halford e compagni, che daranno il via al nuovo tour mondiale l’11 marzo 2024 da Glasgow, si esibiranno anche in Italia al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, il 6 aprile 2024 come headliner del Metal Masters 2024 con anche Saxon e Phil Campbell, lo storico chitarrista dei Motorhead che andrà in scena insieme ai suoi Bastard Sons. Gli dèi dell'heavy metal britannico sono tornati.