Rockol30

Marco Mengoni: “Due vite” in Francia

Il 13 ottobre esce sul mercato d’oltralpe la versione francese del suo successo sanremese.
Marco Mengoni: “Due vite” in Francia

S’intitola “La Dernière Chanson (Due Vite)”, la versione per la Francia del brano con cui Marco Mengoni ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo e ha ottenuto il 4° posto all' Eurovision Song Contest, aggiudicandosi il premio per la miglior composizione. 

Il brano è disponibile da venerdì 13 ottobre su tutte le piattaforme digitali.

L’attenzione in Francia per Mengoni è notevole ed è cresciuta dopo l’anteprima live in primavera il 24 aprile a Le Cigale di Parigi.

 

Ora per il cantautore laziale è in arrivo, il 25 ottobre, un concerto, nell’ambito del suo tour europeo a Le Zénith di Parigi il cui palco in passato è stato calpestato da artisti come The Chainsmokers, Bob Dylan, Olivia Rodrigo, Lewis Capaldi.

"La Dernière Chanson (Due Vite)” è scritto dallo stesso Mengoni, Doriand, Davide Petrella e Davide Simonetta. La produzione del brano è di E.D.D. e Simonetta, è anche l’unione di due lingue e culture: rimangono infatti in italiano alcune delle frasi più conosciute del testo, che già l’Europa aveva imparato a cantare ai tempi di Eurovision. 

La versione di “Due Vite” per la Francia arriva a pochi giorni dalla partenza del primo tour di Marco Mengoni nei palazzetti e nelle arene più importanti d’Europa.

Questo il calendario delle date europee:

18 ottobre 2023 - Barcellona (Sant Jordi Club)
21 ottobre 2023 -
Bruxelles (Forest National) - SOLD OUT
23 ottobre 2023 - Amsterdam (AFAS Live)
25 ottobre 2023 - Parigi (Zénith Paris)
27 ottobre 2023 - Francoforte (Jahrhunderthalle) - SOLD OUT
29 ottobre 2023 - Vienna (Gasometer)
31 ottobre 2023 - Zurigo (Hallenstadion)
2 novembre 2023 - Monaco (Olympiahalle)

 

 

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.