I Paramore pubblicano un nuovo album remix e l'inedito "Sanity"
Con l'uscita del nuovo album remix "Re: This Is Why", disponibile da oggi, 6 ottobre, i Paramore hanno pubblicato l'inedito "Sanity". Come confermato dalla frontwoman della band statunitense Hayley Williams, la traccia risale all'era di "After Laughter", quinto album in studio del gruppo pubblicato nel maggio del 2017. Dopo essere rimasta fuori dalla tracklist del disco di sei anni fa e nei successivi lavori, la canzone ha trovato in "Re: This Is Why" la giusta collazione perché - ha spiegato Williams in una nuova intervista - "volevamo finalmente dargli una casa".
Come notato da alcuni fan e riportato da Genius, Hayley Williams aveva inizialmente parlato di un brano intitolato "Sanity" in un articolo scritto per la rivista a stelle e strisce "Paper" nel 2018. A propisto della genesi della canzone, cinque anni fa la la frontwoman aveva spiegato:
"Il chitarrista Taylor York e io avremmo dovuto iniziare a scrivere quello che sarebbe stato il nostro quinto album e ricordo che per la prima volta da molto tempo, avevo un'idea che volevo mandargli. Ho quasi pianto quando ho trovato il testo nel mio telefono l'altro giorno: 'Sanity, why must you make a fool of me/ You been a friend to me, now I think we're enemies/ When I fall on my knees I hear you laughing/ When I call on your name, you don't come'. Non l’abbiamo mai finito, ma quel piccolo verso è stato il primo suggerimento che il mio subconscio mi ha dato che non stavo bene".
Oltre a "Sanity", “Re: This Is Why” include rivisitazioni di brani del sesto e più recente album dei Paramore, "This Is Why" pubblicato lo scorso febbraio. Le tracce del disco sono state riviste a cura di altri artisti del calibro di Foals, Wet Leg, Remi Wolf, Romy degli XX e Zane Lowe.
L’anno prossimo, i Hayley Williams e soci saranno in tour nel Regno Unito e in Europa a supporto della nuova tournée di Taylor Swift, “Eras Tour”, che farà tappa anche in Italia il 13 e il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano.