Rockol30

Tupac Shakur: a 27 anni dalla morte è stato arrestato un uomo

Secondo il vice procuratore distrettuale di Las Vegas si tratta di chi ordinò di ucciderlo.
Tupac Shakur: a 27 anni dalla morte è stato arrestato un uomo

Un uomo, Duane Keith Davis, è stato incriminato con l'accusa di omicidio per la morte del rapper Tupac Shakur, ucciso a Las Vegas nel '96. La stella hip-hop venne ferita a colpi di pistola la notte del 7 settembre di ventisette anni fa, e poi morì in ospedale sei giorni dopo. Shakur aveva 25 anni ed era considerato uno dei maggiori nomi del rap americano. Davis era entrato fin da subito nell'inchiesta, ma con un altro ruolo: quello di testimone oculare, insieme a un'altra persona. Il caso è rimasto insoluto per decenni prima della svolta avvenuta quest'estate con le perquisizioni in casa di Davis. Ieri, all'alba, la polizia è tornata di nuovo nell'abitazione, ma questa volta per arrestare quello che era diventato il maggiore sospettato. Secondo il vice procuratore distrettuale di Las Vegas, Marc Di Giacomo, Davis è stato il "comandante sul posto", cioè l'uomo che "ordinò" di uccidere" il rapper.  Nel libro pubblicato nel 2019 "Compton Street Legends", il sospettato di omicidio, che ora ha 60 anni, si era definito come uno dei "testimoni ancora in vita" della morte di Shakur. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.