Rockol30

Matt Bellamy fugge in bici dal Burning Man

Il frontman dei Muse racconta sui social la sua disperata fuga dal festival travolto dal fango.
Matt Bellamy fugge in bici dal Burning Man

"In bici da Burning Man fino a Gerlach, 5 miglia (circa 8 chilometri) attraverso un deserto bagnato e 12 miglia (19 chilometri) su strade di montagna, viaggio epico!": così Matt Bellamy, il frontman dei Muse, racconta su Instagram la sua disperata fuga dal Burning Man, il festival che si svolge ogni anno dal 1991 nel Deserto Black Rock, nello Stato del Nevada, e che si conclude con la festa americana del Labor Day. Quest'anno il Burning Man ha rischiato di trasformarsi in una tragedia dopo che le forti piogge che hanno colpito la zona, trasformando l'area che ospita il festival in una distesa di fango: i 70 mila spettatori che avevano raggiunto Black Rock City, la città "temporanea" che sorge ogni anno appositamente per l'evento, sono rimasti bloccati per giorni nella zona. Tra questi anche Matt Bellamy, che al via libera delle autorità è salito subito in sella alla sua bici e ha pedalato per scappare il più lontano possibile da Black Rock City. 

Dopo il tour estivo negli stadi - che ha fatto tappa anche in Italia, a Roma e Milano - i Muse torneranno ad esibirsi dal vivo il prossimo 27 settembre, quando daranno il via dalla 3 Arena di Dublino, in Irlanda, alla tournée oltremanica. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.