Morgan: cosa è successo davvero a Selinunte

Una testimonianza di prima mano, fra tante letteralmente inventate
Morgan: cosa è successo davvero a Selinunte
Credits: Vincenzo Nicolello / Concessione in uso a Rockol

Mentre l'artificiosa polemica sul comportamento e sulle parole di Morgan nell'ormai famigerata serata di Selinunte - che, come abbiamo già specificato qui, non era un concerto-tributo ma una lezione-spettacolo - raggiunge picchi di esagerazione impensabili (una petizione per escludere Morgan da "X Factor"!) - ho reperito la testimonianza diretta del collega di un giornale locale, TP24, che era presente quella sera (le numerose "notizie" già uscite sull'argomento sono tutte state scritte da persone che non hanno assistito all'incidente, e come sempre succede, purtroppo, di questi tempi in cui i "giornali" rilanciano fatti segnalati dai social, con titoli e commenti sensazionalistici, l'episodio è stato ingigantito con lo scopo di "fare notizia").
Nel suo articolo, che potete leggere qui per intero, il collega testimonia che sono state tre-quattro persone del pubblico ad insultare Morgan per prime (“Sei fuori tema!”, “Drogato! Canta Battiato!”, oppure “Canta Battiato, coglione!”), suscitando la sua reazione sopra le righe (della quale Morgan si è comunque scusato il giorno seguente).
Vi invito a leggere l'articolo di Egidio Morici: non solo per comprendere, se non giustificare, il comportamento di Morgan, ma soprattutto per rimettere nel giusto contesto un fatto spiacevole che è stato trasformato in un incomprensibile linciaggio mediatico dell'artista.
Se poi avete voglia, leggete anche questo articolo su MowMag di Emiliano Raffo, che spiega molto meglio di come saprei fare io perchè Morgan, fatta la tara alle sue espressioni eccessive, aveva ragione.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.