Rockol30

Dua Lipa: il nuovo album uscirà nel 2024. E sarà diverso

Non è stato ancora annunciato, ma il prossimo disco della popstar è già chiacchieratissimo.
Dua Lipa: il nuovo album uscirà nel 2024. E sarà diverso
Credits: Tyrell Hampton

Dua Lipa si prepara a tornare sulle scene discografiche con un nuovo album. L'ideale successore di "Future nostalgia" uscirà nel 2024. A rivelarlo è stato la stessa popstar di "Don't start now" in un'intervista concessa a T Magazine, senza però rivelare ulteriori dettagli sulla data d'uscita del disco.

Dua Lipa, protagonista della colonna sonora del film "Barbie" con la sua "Dance the night" (è il brano più popolare del disco contenente i pezzi del film, con oltre 195 milioni di ascolti su Spotify), non ha confermato né smentito le voci secondo le quali per il suo nuovo disco avrebbe arruolato come produttore Kevin Parker dei Tame Impala, già al fianco di Lady Gaga e The Weeknd.

Stando alle prime anticipazioni trapelate sull'ideale successore di "Future nostalgia", per il suo prossimo album Dua Lipa avrebbe deciso di cambiare tutto, allontanandosi dalle sonorità Anni '80 esplorate con il suo ultimo disco e ricreate quasi filologicamente con omaggi qui e là alle hit di quella decade. "Ne ho ascoltato una parte ed è incredibile. Per questo nel video di 'Dance the night' si vede una sfera stroboscopica cadere e distruggersi: è un po' come se calpestasse sfacciatamente quella fase della sua musica per dirigersi verso il suo prossimo capitolo", ha detto il produttore Mark Ronson, vicino alla popstar. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.