Rockol30

Gli Amon Amarth fanno cantare le capre

L'insolito featuring in una versione alternativa del nuovo singolo 'Heidrun'
Gli Amon Amarth fanno cantare le capre

Attivi dal 1992, gli Amon Amarth sono una delle realtà più consolidate sulla scena death metal mondiale. La band svedese, che sicuramente non ha bisogno di conquistare visibilità grazie a trovate bizzarre, in occasione della pubblicazione del nuovo EP "Heidrun" (termine che, nella mitologia norrena, indica la capra che mangia le foglie dell'albero Læraðr) ha pensato bene di realizzare una versione alternativa della title track fancendo cantare - appunto - delle capre.

Il brano è stato pubblicato nella sua versione originale nell'ultimo album da studio della band di Stoccolma, "The Great Heaten Army".

"Heidrun è un personaggio mitologico interessante", ha spiegato il frontman Joan Hegg: "E' una capra che sta sul tetto del Valhalla mangiando la foglia del grande albero Læraðr. Il latte che produce è l'idromele che i guerrieri del Valhalla bevono ogni notte. I testi mitologici parlano di vichinghi che viaggiano per il mondo, ma - metaforicamente - anche di cosa significhi per un musicista essere in tournée".

Gli Amon Amarth sono attualmente in tour negli USA con i Ghost: gli impegni americani dal vivo della formazione si concluderanno il prossimo 9 settembre, quando il quintetteto di Stoccolma si esibirà a Riverside, in California, insieme ai Gatecreeper. La band si è esibita in Italia lo scorso 25 giugno alla prima edizione italiana del Knotfest, all'Arena Parco Nord di Bologna.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.