Addio a Gabriele “Cecio” Ceci, ex chitarrista Massimo Volume

Gabriele “Cecio” Ceci, ex chitarrista dei Massimo Volume era da tempo lontano dalle scene e ricopriva il ruolo di direttore generale della Poliservice Spa, l’azienda multiservizi dei Comuni della Val Vibrata (che si occupa principalmente del ciclo integrato dei rifiuti per i dodici comuni della vallata oltre a Bellante) ed era considerato fra i massimi esperti in materia di gestione ambientale.
L’incidente stradale in cui è rimasto vittima è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Isola del Gran Sasso.
Gabriele Ceci prima della sua attività manageriale è stato chitarrista dei Massimo Volume, dalla nascita della band fino al 1998. La formazione iniziale vedeva Emidio Clementi, Umberto Palazzo, la batterista Vittoria Burattini e il chitarrista Gabriele Ceci. Insieme hanno realizzato tre album fondamentali come “Stanze” (1993), “Lungo I Bordi” (1995) e “Da Qui” (1997). Nel 1993 Umberto Palazzo abbandona la band e gli subentra Egle Sommacal.
Questo il post della band sui social
Purtroppo ieri è arrivata la terribile notizia della morte di Gabriele Ceci, con noi nel gruppo per molti anni. Una morte improvvisa, assurda: una strada di montagna, il manto stradale che cede di colpo, l’auto che precipita in un burrone. Cecio, come lo chiamavano tutti, era lì per lavoro. Lasciato il gruppo e Bologna, era tornato in Abruzzo ed era diventato un direttore d’azienda.
Noi, per prenderlo in giro, gli dicevamo che -ora che aveva fatto i soldi- avrebbe dovuto produrci i dischi. Lui sorrideva, sornione.
Con Cecio era impossibile litigare. Sempre disponibile, sempre discreto. Non alzava mai la voce, non conosceva la prepotenza, neanche la presunzione. Sembra incredibile che non ci sia più. Il nostro pensiero va alla moglie, alle figlie, alla sorella, a tutti gli amici con cui ha condiviso le gioie e le pene della vita”