Rockol30

Peter Gabriel pubblica “So Much” singolo del plenilunio di luglio

On line il “dark side mix”, quello del plenilunio. È il settimo brano del prossimo album "i/o"
Peter Gabriel pubblica “So Much” singolo del plenilunio di luglio

Anche per il plenilunio di luglio Peter Gabriel pubblica un nuovo singolo estratto dall’album “i/o” la cui uscita è da tempo annunciata e prevista nell’anno ma non ancora definita.

Il nuovo brano s’intitola “So Much (Dark-Side Mix)” ed è la settima uscita dell’anno per il musicista inglese. Ogni singolo del nuovo album ha un doppio mix: il “dark-side” e il “bright-side” (il primo per la luna piena, il secondo per la luna nuova). Tchad Blake ha curato il primo mix del nuovo singolo.

 “So Much (Dark-Side Mix)” è un brano molto lento e intenso composto da un’ossatura di pianoforte su cui si distende la voce dell’ex Genesis accompagnata da interventi delicati di archi e ottoni, insieme a basso e chitarra appena accennati e la voce della figlia di Peter Melanie Gabriel (che in passato lo aveva accompagnato anche in tour).

Così dice Peter Gabriel a proposito di “So Much”.

Volevo ottenere un ritornello molto semplice ma che avesse ancora un po’ di sostanza nell’armonia e nella melodia. Qualcosa che fosse facile da digerire ma con un po’ di carattere.
Il brano parla di mortalità e invecchiamento, tutti argomenti luminosi e allegri, ma penso che quando arrivi alla mia età o scappi dalla mortalità o ci salti dentro e cerchi di vivere la vita al massimo e questo sembra sempre avere molto più senso per me. I paesi che appaiono più vitali sono quelli che hanno la morte come parte della loro cultura.
Il motivo per cui ho scelto “So Much” come titolo è perché sono dipendente da nuove idee e da tutti i tipi di progetti. Mi eccito per le cose e voglio saltarci dentro e fare cose diverse. Adoro così tanto essere in un pasticcio! Eppure significa anche che c’è così tanto tempo, o qualunque cosa sia, disponibile. Bilanciarli entrambi è ciò di cui parla la canzone.”

Continua intanto il tour europeo del musicista inglese (leggi qui la recensione) dove propone alcuni dei singoli che sta pubblicando.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.