Rockol30

È salpato Porto Rubino, il festival itinerante tra mare e musica

La rassegna di Renzo Rubino è alla sua quinta edizione: ecco le prossime tappe
È salpato Porto Rubino, il festival itinerante tra mare e musica

È salpato Porto Rubino, la rassegna tra mare e musica di Renzo Rubino, giunta alla sua quinta edizione. Il festival nato dalla mente del cantautore pugliese ha preso il via ieri, 30 giugno, con il primo dei due appuntamenti ad ingresso gratuito in programma a Brindisi, seguito dal secondo previsto domenica a Giovinazzo. Seguiranno poi le tappe di Monopoli, Tricase e Campomarino.

Dopo i concerti, ospitati su un veliero ormeggiato nei pressi della Scalinata Virgilio di Brindisi, di Eugenio Cesaro (Eugenio in Via Di Gioia), Mahmood e Omar Pedrini, il 2 luglio il porto di Giovinazzo accoglierà per la prima volta l'imbarcazione che farà da palcoscenico a Madame, Emma Nolde, i Santi Francesi e Alan Sorrenti.

Porto Rubino raggiungendo poi il 5 luglio il porto di Monopoli (BA) per i live di Bianco, Giovanni Caccamo, Niccolò Fabi e Priestess - sarà assente Piero Pelù, che ha posticipato il tour estivo al prossimo anno per motivi di salute. Il 7 luglio a Tricase (LE) sarà la volta di Carlo Amleto, Delicatoni, Levante, Nada, Raf, che si avvicenderanno sul palco del veliero simbolo della città. Dardust, Dente, Emma Marrone e Francesca Michielin saranno invece protagonisti della serata finale del 9 luglio a Campomarino di Maruggio (TA). Per info e biglietti consultare Vivaticket.com.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.