È salpato Porto Rubino, il festival itinerante tra mare e musica

È salpato Porto Rubino, la rassegna tra mare e musica di Renzo Rubino, giunta alla sua quinta edizione. Il festival nato dalla mente del cantautore pugliese ha preso il via ieri, 30 giugno, con il primo dei due appuntamenti ad ingresso gratuito in programma a Brindisi, seguito dal secondo previsto domenica a Giovinazzo. Seguiranno poi le tappe di Monopoli, Tricase e Campomarino.
Dopo i concerti, ospitati su un veliero ormeggiato nei pressi della Scalinata Virgilio di Brindisi, di Eugenio Cesaro (Eugenio in Via Di Gioia), Mahmood e Omar Pedrini, il 2 luglio il porto di Giovinazzo accoglierà per la prima volta l'imbarcazione che farà da palcoscenico a Madame, Emma Nolde, i Santi Francesi e Alan Sorrenti.
Porto Rubino raggiungendo poi il 5 luglio il porto di Monopoli (BA) per i live di Bianco, Giovanni Caccamo, Niccolò Fabi e Priestess - sarà assente Piero Pelù, che ha posticipato il tour estivo al prossimo anno per motivi di salute. Il 7 luglio a Tricase (LE) sarà la volta di Carlo Amleto, Delicatoni, Levante, Nada, Raf, che si avvicenderanno sul palco del veliero simbolo della città. Dardust, Dente, Emma Marrone e Francesca Michielin saranno invece protagonisti della serata finale del 9 luglio a Campomarino di Maruggio (TA). Per info e biglietti consultare Vivaticket.com.