Rockol30

Steve Hackett torna live con "Foxtrot": lo speciale sull'album

Dal 6 al 13 luglio, prima data a Brescia
Steve Hackett torna live con "Foxtrot": lo speciale sull'album

Sta per tornare in Italia Steve Hackett, chitarrista dei Genesis, con il suo concerto "'Foxtrot' at 50", nel quale ripropone per intero l'album dei Genesis uscito (in effetti) più di 50 anni fa, nell'ottobre del 1972. Hackett sarà in Italia per sei date: il 6 luglio Brescia (Arena Campo Marte); il 7 luglio Pistoia (Piazza Duomo); l'8 luglio Ostia Antica, Roma (Teatro Romano); il 10 luglio Caserta (Belvedere di San Leucio); il 12 luglio Ferrara (Piazza Trento Trieste); il 13 luglio Palmanova, Udine (Piazza Grande). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone. 

Hackett:

“Credo che 'Foxtrot' sia stato allora una magnifica conquista per i Genesis. Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album”.

Qui la nostra intervista a Steve Hackett 

Steve Hackett è accompagnato sul palco alle tastiere da Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce da Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni da Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra da Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce da Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Qualche mese fa Rockol ha dedicato uno speciale in più puntate all'album e a tutte le sue canzoni: lo potete trovare qui.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.