Rockol30

Le storie di Daniele Silvestri

A Rockol Talks il nuovo “Disco X” del cantautore romano
Le storie di Daniele Silvestri

Un album che suona quasi come un ritorno al passato. Il nuovo “Disco X” di Daniele Silvestri è fatto di storie, alcune frutto del recente tour teatrale che in parte è stato persino fonte d’ispirazione.

“Disco X” che però può essere inteso anche come un numero romano, ossia il decimo album realizzato dal cantautore, che nel corso del suo percorso artistico si è sempre dimostrato sensibile nei confronti di alcuni temi importanti e talvolta complessi, come nel caso del brano “Lost in the Desert”, pubblicato nel 2020 a sostegno degli addetti ai lavori del mondo musicale nel difficile contesto Covid.

Ecco che in questa nuova puntata del nostro podcast abbiamo in qualche modo ripercorso i passi che lo hanno portato fino alla pubblicazione di quest’ultimo disco, grazie ad alcune interviste dall’archivio di Rockol.

Anche questa puntata di Rockol Talks è disponibile come di consueto all’interno dall’area dedicata di Rockol.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.