Rockol30

"Latino Caliente": il momento d'oro di Camilo

Esce il disco dal vivo del concerto del cantante colombiano davanti a 100 mila fan.

C'è un prima e un dopo nella carriera di Camilo: lo spartiacque è rappresentato dalla sera di domenica 9 ottobre 2022, giorno in cui il 29enne cantautore colombiano, lanciato dall'edizione locale di "X Factor" nel 2008, quando aveva solamente quattordici anni, si è esibito davanti alla Puerta de Alcalá di Madrid davanti ai circa 100 mila spettatori della sua "Tribù", così come chiama i suoi fan, radunati sotto al palco del concerto gratuito organizzato per celebrare il momento d'oro della carriera della star del pop latino subito dopo l'uscita del nuovo album "De Adentro Pa Afuera". Le emozioni di quella serata rivivono ora nell'edizione deluxe del disco, che arriva sulle piattaforme di streaming e conquista la playlist "Latino Caliente", che raccoglie i successi del genere. Suggellando così la consacrazione del cantautore colombiano.

"Sono molto emozionato e molto felice che sia stato immortalato in questo album, perché in caso contrario, la pagina si sarebbe girata e all'improvviso non me ne sarei più ricordato", ha detto Camilo a proposito dell'operazione discografica. 

L'edizione deluxe dell'album "De adentro pa afuera", il terzo della carriera di Camilo Andrés Echeverry Correa, questo il vero nome del cantautore, include - tra le altre - le versioni live di singoli come "Kesi", "Por primera vez" (in duetto con sua moglie, la cantante e attrice Evaluna), "5:24", "De adentro pa afuera", "Tutu" e "Vida de rico". 

Con il nuovo album, Camilo ha raccontato la sua maturità dopo i successi che negli ultimi anni lo hanno visto progressivamente diventare uno dei principali protagonisti del pop latino: lo ha fatto spaziando dal reggaeton al pop, passando per il recupero di generi tradizionali come la cumbia, la villera e la bachata, aggiornati e attualizzati. La folla oceanica radunata sotto al palco del concerto alla Puerta de Alcalá di Madrid ha attestato il suo exploit: "È stato surreale. Mi sembrava impossibile, improbabile, poter fare un concerto di quel tipo. È difficile fare una cosa del genere anche per un artista spagnolo, pensate quanto io mi sia sentito privilegiato. Impossibile da dimenticare".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.