Rockol30

Butthole Surfers, addio all’ex batterista Teresa Taylor

La musicista e attrice è morta all’età di 60 anni
Butthole Surfers, addio all’ex batterista Teresa Taylor

E’ scomparsa all’età di sessant’anni dopo una lunga lotta contro una malattia ai polmoni Teresa Taylor, meglio conosciuta come ex batterista dei Butthole Surfers con il nome d’arte di Teresa Nervosa: a darne notizia è stata la sua partner Cheryl Curtice per mezzo di un post pubblicato sul proprio account Facebook personale. “Cari amici di Teresa, ho una brutta notizia da darvi”, ha scritto Curtice: “Teresa è morta serenamente, da sobria, questo fine settimana. Era molto coraggiosa, anche nell’affrontare la sua malattia. Siamo stati tutti molto fortunati ad avere il suo spirito bello e forte nella nostra vita. Ci mancherà per sempre. Ti amo, Teresa adorata”.

“Vivrà per sempre nei nostri cuori: riposa in pace, cara amica”, hanno fatto sapere i Butthole Surfers per mezzo dei propri canali social ufficiali.

Nata ad Arlington, in Texas, nel 1962, Taylor suonò la batteria insieme a King Coffey tra l’’83 e l’’85, tra l’’86 e l’’89 e tra il 2008 e il 2009, prendendo parte alle session di registrazione di album come “Psychic… Powerless… Another Man’s Sac”, “Rembrandt Pussyhorse” e “Locust Abortion Technician”. Nel 1991 l’artista venne inserita nel cast del film “Slacker” di Richard Linklater, dopo venne chiamata a interpretare il personaggio - presente nella locandina del lungometraggio (nella foto) - di una “venditrice” di un pap test di Madonna.

La carriera da musicista di Taylor fu interrotta nell’89 da un aneurisma cerebrale: l’artista riprese a esibirsi nel ‘93 dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico al cervello. Nel 2021 la musicista e attrice si ritirò definitivamente a vita privata dopo la diagnosi della malattia al polmone contro la quale ha combattuto fino agli ultimi giorni.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.