Butthole Surfers, addio all’ex batterista Teresa Taylor
E’ scomparsa all’età di sessant’anni dopo una lunga lotta contro una malattia ai polmoni Teresa Taylor, meglio conosciuta come ex batterista dei Butthole Surfers con il nome d’arte di Teresa Nervosa: a darne notizia è stata la sua partner Cheryl Curtice per mezzo di un post pubblicato sul proprio account Facebook personale. “Cari amici di Teresa, ho una brutta notizia da darvi”, ha scritto Curtice: “Teresa è morta serenamente, da sobria, questo fine settimana. Era molto coraggiosa, anche nell’affrontare la sua malattia. Siamo stati tutti molto fortunati ad avere il suo spirito bello e forte nella nostra vita. Ci mancherà per sempre. Ti amo, Teresa adorata”.
“Vivrà per sempre nei nostri cuori: riposa in pace, cara amica”, hanno fatto sapere i Butthole Surfers per mezzo dei propri canali social ufficiali.
Nata ad Arlington, in Texas, nel 1962, Taylor suonò la batteria insieme a King Coffey tra l’’83 e l’’85, tra l’’86 e l’’89 e tra il 2008 e il 2009, prendendo parte alle session di registrazione di album come “Psychic… Powerless… Another Man’s Sac”, “Rembrandt Pussyhorse” e “Locust Abortion Technician”. Nel 1991 l’artista venne inserita nel cast del film “Slacker” di Richard Linklater, dopo venne chiamata a interpretare il personaggio - presente nella locandina del lungometraggio (nella foto) - di una “venditrice” di un pap test di Madonna.
La carriera da musicista di Taylor fu interrotta nell’89 da un aneurisma cerebrale: l’artista riprese a esibirsi nel ‘93 dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico al cervello. Nel 2021 la musicista e attrice si ritirò definitivamente a vita privata dopo la diagnosi della malattia al polmone contro la quale ha combattuto fino agli ultimi giorni.