Rockol30

La vita di Ian Hunter dopo i Mott the Hoople

Il musicista britannico festeggia oggi i suoi 84 anni
La vita di Ian Hunter dopo i Mott the Hoople

Anche se passerà alla storia come il leader dei Mott the Hoople - band che negli anni ’70 aveva creato musica tracciata su coordinate inedite, che metteva insieme il glam rock di David Bowie, il rock’n’roll più classico e la ballad folk in perfetto stile Bob Dylan - Ian Hunter (che compie oggi 84 anni) ha avuto, come solista – dopo lo scioglimento della band – una lunga carriera discografica, che conta oltre venti album, dei quali però solo il primo, che porta il suo nome ed è stato pubblicato nel 1975, ha ottenuto qualche significativo riscontro commerciale. Anche se non confortati dalle vendite, tuttavia, i lavori da cantautore di Ian Hunter sono dischi che meritano una certa considerazione. Gli auguri a Ian Hunter glieli porgiamo riascoltandoci alcune canzoni tratte dalla sua produzione solista.

1975 - "Once Bitten, Twice Shy"

1976 - "Who Do You Love"

1976 - "All American Alien Boy"

1976 - "You Nearly Did Me In" (con Freddie Mercury, Roger Taylor e Brian May)

1977 - "England Rocks"

1979 - "Just Another Night"

1979 - "When the Daylight Comes"

1981 - "I Need Your Love"

1983 - "All of The Good Ones are Taken"

1989 - "American Music" (con Mick Ronson)

2007 - "When the World Was Round"

2023 - "Bed of roses"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.