Rockol30

Maria Antonietta porta in tour il nuovo album “La tigre assenza”

Il titolo del disco della cantautrice marchigiana prende spunto da una poesia di Cristina Campo
Maria Antonietta porta in tour il nuovo album “La tigre assenza”

E' uscito “La tigre assenza” il nuovo album di Maria Antonietta. Il titolo prende spunto dall’omonima poesia di Cristina Campo, una poesia sul dolore e sulla memoria. L’assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.

Con questo album Maria Antonietta abbraccia i suoi fantasmi, anche se sono feroci. “I miei mi hanno fatta a pezzi, ma adesso sono tornata - intera - per farli stare zitti - per sempre”. L’album contiene 10 brani, di cui “Viale Regina Margherita” composto con Francesco Bianconi e “Per Le Ragazze Come Me” realizzato con la collaborazione di Laila Al Habash. A seguire il calendario del tour di Maria Antonietta a supporto del nuovo album.

Calendario:

05.07 Valdagno (VI) - Femminile Singolare

13.07 Noci (BA) - Coopera Village

19.07 Pesaro - Parco Miralfiore

20.07 Bologna - BOtanique Festival

22.07 Assisi (PG) - Riverock Festival

23.07 Recanati (MC) - Memorabilia Festival

27.07 Ome (BS) - Diluvio Festival

28.07 Codroipo (UD) - Villa Manin

29.07 Cavaion Veronese (VR) - Art& Sound Festival

https://images.rockol.it/FJ1tlxEiVtkyIIMtM6xd9zkm0Xs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/539416f8-ea73-7153-b4e8-61b71022233f.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.