Rockol30

Alberto Fortis, nuovo singolo e alcuni concerti

‘’Mambo Tango & chachacha’’ è il primo brano di un album la cui uscita è prevista per l'autunno
Alberto Fortis, nuovo singolo e alcuni concerti

A partire dal 26 maggio entrerà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alberto Fortis ‘’Mambo Tango & chachacha’’ già disponibile sul lato A di un vinile 45 giri che sul lato B ospita l'inedita ‘’Il mistero’’.

“La canzone- come racconta il cantautore- è la commistione di ritmo e di peso della parola. È allegorica e dolcemente irriverente, con citazione di Pablo Neruda e mi vede per la prima volta cantare anche in napoletano ospitando un giovane artista partenopeo Ti-A. Mambo Tango che è il nipote di King Kong e muove i suoi passi nella ‘Giungla della Liquidità,’ in questo momento è scappato ed è a caccia degli influencers più beceri che, secondo lui, sono il contrario della Parola Amore”. Il video che accompagna il brano si avvale di 54 comparse.

‘’Mambo Tango & chachacha’’ è il primo episodio del nuovo album di Alberto Fortis la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Calendario concerti (in aggiornamento):

- 24 maggio ‘’Milano Un Sogno di Rock’n Roll’’, Location BASE

- 3 giugno Vittoriale a Gardone, Concerto Pianoforte & voce, Proiezione Video e Special Guest con collegamento streaming con la Città di Bergamo per l’annuale Beatles Day

- 18 giugno Domodossola, Evento Benefico con Performance per Associazione Ricerca scientifica.

- 20 luglio Sanremo, Concerto con Orchestra Sinfonica di Sanremo e Milandony Melody Band, Anfiteatro Alfano

https://images.rockol.it/gpXy0A9qT6dYI-cGjV_OsUnHpVI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2023-05-23-11-58-48.jpg
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.