Rockol30

Eurovision: voilà, anche nel 2023 ci sono i francesi incazzati

La Zarra va male al televoto, fa il dito medio e se ne va. Vi ricorda qualcosa?

Potremmo riscrivere pari pari il commento del 2021; "E i francesi che s'incazzano, che le balle ancor gli girano...".  
Quell'anno persero con "Voilà", battuta da "Zitti e buoni" dei Maneskin, e piantarono un gran casino per cercare di far squalificare la band per un caso inesistente. Quest'anno sono arrivati belli carichi con La Zarra e la sua "Évidemment", pensando potesse fare bene. Invece la canzone è sprofondata nella seconda metà della classifica, prendendo appena 50 punti al televoto. 

La Zarra non l'ha presa benissimo: come mostra lo screenshot di EurofestivalNews, ha fatto un bel dito medio in diretta prima di andarsene. Per poi giustificarsi: "Non è un gesto negativo, anzi, è solo un gesto di delusione che usiamo tra amici. Avrei dovuto prima comprendere che all’estero possa essere considerato un altro tipo di gesto".

Pare che l'artista fosse già nervosetta, che si fosse lamentata della camera d'albergo e che avesse smesso di rilasciare interviste

https://images.rockol.it/kc0jK2ahcm7z_o0N0NPbi8p7MiY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.eurofestivalnews.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F05%2Fla-zarra-dito-medio-eurovision-2023-francia.jpg

La vittoria all'Eurovision manca alla Francia da 46 anni. Nel 2021 era nata un'ondata popolare che chiese la squalifica dei Maneskin sulla base di un presunto consumo di droga, ovviamente rivelatosi falso. La band aveva risposto così, a Rockol

Una polemica sterile e stupida, senza fondamento. Dal primo giorno ci siamo sempre espressi contro le droghe. Non ne ho mai fatto uso, vi pare che inizio in diretta nazionale ed europea con la telecamera in faccia? Haters gonna hate. Posso dire una cosa, però? Coppa in faccia!

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.