Rockol30

Oasis: Liam suonerà "Definitely Maybe" per intero per i 30 anni

Sui social Liam condivide i suoi piani per festeggiare il primo album degli Oasis
Oasis: Liam suonerà "Definitely Maybe" per intero per i 30 anni

Il prossimo anno cadrà il 30esimo anniversario dell’uscita di “Definitely Maybe”, l’album di debutto degli Oasis originariamente pubblicato il 29 agosto 1994. Sui social, Liam Gallagher ha già svelato al pubblico le sue intenzioni per celebrare la ricorrenza del disco che ha segnato l’esordio di uno dei gruppi simbolo del brit-pop.

Mentre i fan si chiedono quando i fratelli Gallagher sotterreranno l’ascia di guerra per riformare la band di “Wonderwall” a distanza di oltre 14 anni dalla lite che mise la parola "fine" alla storia della formazione di Manchester, su Twitter Liam ha annunciato di voler festeggiare “Definitely Maybe” sul palco.

In un Tweet, il minore dei Gallagher ha fatto saper di voler suonare dal vivo l’album per intero seguendo l’ordine della tracklist. L'artista mancuniano ha scritto:

“Dal momento che il prossimo anno saranno passati 30 anni da quando ‘Definitely Maybe'’ è stato pubblicato, suonerò l'album dall'inizio alla fine, seguendo l’ordine originale, in alcune venue grandiose”.

Il post di Liam Gallagher, che al momento non ha fornito ulteriori dettagli riguardo ai piani per festeggiare “Definitely Maybe”, arriva poco dopo le dichiarazioni del fratello in merito all'anniversario del disco. Intervistato da Rockol per il suo nuovo album con gli High Flying Birds, “Council skies” in uscita il 2 giugno prossimo, alla domanda su una reunion degli Oasis Noel Gallaher ha scherzato dicendo: "Ci riformeremo per i 30 anni di ‘Definitely maybe’, lo suoneremo per intero dal vivo". Ha poi aggiunto: "Vi dico cosa succederà davvero: ho trovato negli archivi della Sony un sacco di nastri che credevo perduti. Fantastiche outtakes dalle sessioni di 'Definitely Maybe', ma non voglio rivelare più".

Mentre Noel sarà in concerto l'8 novembre 2023 al Mediolanum Forum di Milano, Liam - che ha pubblicato lo scorso anno il suo terzo lavoro solista, "C'mon You Know" - suonerà dalle nostre parti il prossimo 1 luglio all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano per il festival I-Days.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.