Oasis: Liam suonerà "Definitely Maybe" per intero per i 30 anni
Il prossimo anno cadrà il 30esimo anniversario dell’uscita di “Definitely Maybe”, l’album di debutto degli Oasis originariamente pubblicato il 29 agosto 1994. Sui social, Liam Gallagher ha già svelato al pubblico le sue intenzioni per celebrare la ricorrenza del disco che ha segnato l’esordio di uno dei gruppi simbolo del brit-pop.
Mentre i fan si chiedono quando i fratelli Gallagher sotterreranno l’ascia di guerra per riformare la band di “Wonderwall” a distanza di oltre 14 anni dalla lite che mise la parola "fine" alla storia della formazione di Manchester, su Twitter Liam ha annunciato di voler festeggiare “Definitely Maybe” sul palco.
In un Tweet, il minore dei Gallagher ha fatto saper di voler suonare dal vivo l’album per intero seguendo l’ordine della tracklist. L'artista mancuniano ha scritto:
“Dal momento che il prossimo anno saranno passati 30 anni da quando ‘Definitely Maybe'’ è stato pubblicato, suonerò l'album dall'inizio alla fine, seguendo l’ordine originale, in alcune venue grandiose”.
As it’s 30 years since DM was released nxt year I’m gonna be playing the album from start to finish in it’s original order at a few BIBLICAL venues LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) May 11, 2023
Il post di Liam Gallagher, che al momento non ha fornito ulteriori dettagli riguardo ai piani per festeggiare “Definitely Maybe”, arriva poco dopo le dichiarazioni del fratello in merito all'anniversario del disco. Intervistato da Rockol per il suo nuovo album con gli High Flying Birds, “Council skies” in uscita il 2 giugno prossimo, alla domanda su una reunion degli Oasis Noel Gallaher ha scherzato dicendo: "Ci riformeremo per i 30 anni di ‘Definitely maybe’, lo suoneremo per intero dal vivo". Ha poi aggiunto: "Vi dico cosa succederà davvero: ho trovato negli archivi della Sony un sacco di nastri che credevo perduti. Fantastiche outtakes dalle sessioni di 'Definitely Maybe', ma non voglio rivelare più".
Mentre Noel sarà in concerto l'8 novembre 2023 al Mediolanum Forum di Milano, Liam - che ha pubblicato lo scorso anno il suo terzo lavoro solista, "C'mon You Know" - suonerà dalle nostre parti il prossimo 1 luglio all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano per il festival I-Days.