Elodie e Stefano Bollani premiati ai David di Donatello

Si è tenuta ieri sera la 68° edizione dei David di Donatello, manifestazione dedicata al mondo del cinema, praticamente gli Oscar italiani. Come migliore film italiano dell'anno è stato premiato 'Le otto montagne' diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Il premio per la migliore attrice protagonista è andato a Barbara Ronchi per la sua interpretazione in 'Settembre' della regista Giulia Steigerwalt, mentre il migliore attore protagonista è stato Fabrizio Gifuni per la sua interpretazione di Aldo Moro nel film di Marco Bellocchio 'Esterno notte'.
I premi in tutto sono stati 25 suddivisi per le varie categorie. Venendo alla musica, il premio per la migliore canzone è andato a “Proiettili (ti mangio il cuore)” di Joan Thiele, Elisa Toffoli ed Emanuele Triglia, scritta e interpretata da Elodie e Joan Thiele per il film 'Ti mangio il cuore' di Pippo Mezzapesa. Elodie è anche una delle protagoniste della pellicola.
Il David di Donatello come miglior compositore se lo è aggiudicato Stefano Bollani per il suo lavoro per il film 'Il pataffio' di Francesco Lagi.