Rockol30

Elodie e Stefano Bollani premiati ai David di Donatello

Si è tenuta la 68° edizione degli Oscar del cinema italiano
Elodie e Stefano Bollani premiati ai David di Donatello
Credits: Morelli Brothers

Si è tenuta ieri sera la 68° edizione dei David di Donatello, manifestazione dedicata al mondo del cinema, praticamente gli Oscar italiani. Come migliore film italiano dell'anno è stato premiato 'Le otto montagne' diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Il premio per la migliore attrice protagonista è andato a Barbara Ronchi per la sua interpretazione in 'Settembre' della regista Giulia Steigerwalt, mentre il migliore attore protagonista è stato Fabrizio Gifuni per la sua interpretazione di Aldo Moro nel film di Marco Bellocchio 'Esterno notte'.

I premi in tutto sono stati 25 suddivisi per le varie categorie. Venendo alla musica, il premio per la migliore canzone è andato a “Proiettili (ti mangio il cuore)” di Joan Thiele, Elisa Toffoli ed Emanuele Triglia, scritta e interpretata da Elodie e Joan Thiele per il film 'Ti mangio il cuore' di Pippo Mezzapesa. Elodie è anche una delle protagoniste della pellicola.

Il David di Donatello come miglior compositore se lo è aggiudicato Stefano Bollani per il suo lavoro per il film 'Il pataffio' di Francesco Lagi.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.