L'intelligenza artificiale fa cantare Yesterday a Freddie Mercury
Il risultato è sorprendente...e a pensarci bene pure inquietante

E' innegabile che negli ultimi tempi l'intelligenza artificiale sia un tema piuttosto caldo, che si sia o meno affascinati dalle possibilità o dai danni che questa potrà offrire in futuro. Nel mondo cui facciamo riferimento, quello della musica, abbiamo scoperto come questa possa replicare in modo molto sorprendente la voce degli artisti più amati e che, addirittura, possa scrivere musica legata ai vari generi musicali.
Solo per rimanere alle ultime prodezze dell'intelligenza artificiale si può prendere ad esempio la cover di Lana Del Rey di “Hurt” dei Nine Inch Nails, cantata alla Johnny Cash. Il risultato finale è indubbiamente affascinante, ma non manca di comunicare nell'ascoltatore un certo senso di inquietudine.
Ora lo YouTuber Hassiel Casañas , con l'ausilio dell'intelligenza artificiale ha realizzato una cover del classico del 1965 dei Beatles “Yesterday” cantata dal compianto ex frontman dei Queen Freddie Mercury . Come detto in precedenza, il risultato è sicuramente di qualità e crediamo potrà soddisfare i fan, soprattutto quelli dal cuore più tenero. Benvenuti nell'era dell'intelligenza artificiale.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale