Rockol30

Meno di sei gradi di separazione tra Steve Winwood e i Reali

Tramite la figlia l’ex Traffic è (lontanamente) imparentato con i Reali
Meno di sei gradi di separazione tra Steve Winwood e i Reali

Steve Winwood è stato uno dei tanti artisti a prendere parte al Concerto dell'Incoronazione per il Re Carlo III e la Regina Camilla tenutosi il 7 maggio al Castello di Windsor.

Il musicista rock da quel “reale” palco ha eseguito il suo successo del 1986, "Higher Love", accompagnato dal Virtual Commonwealth Choir e da un'intera orchestra.

Winwood, in quell’occasione era l’ospite musicale più legato alla monarchia rispetto ai suoi colleghi presenti.

Winwood, 74 anni, è infatti imparentato con i reali attraverso il matrimonio di sua figlia, Mary-Clare Elliot, che è sposata con Ben Elliot, un raccoglitore di fondi ed ex co-presidente del Partito conservatore.

Ben però è il nipote della Regina Camilla, poiché lei e sua madre Annabel Shand sono sorelle. Addirittura Charles e Camilla hanno partecipato alle loro nozze nel Gloucestershire nel 2011. Sabato sabato, il figlio di Mary-Clare e Ben, Arthur di quattro anni, è stato un paggio d'onore all'incoronazione.

Durante la sua performance di "Higher Love", le telecamere hanno mostrato il re e la regina che si godevano lo spettacolo.

Sebbene sia un artista solista di successo a pieno titolo, Winwood ha anche contribuito al successo di band come Traffic e Blind Faith. La partecipazione al concerto dell'incoronazione è stata la sua seconda esibizione live in quattro anni.

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.