Rockol30

Gli Hives annunciano il nuovo album, il primo in oltre 10 anni

La band, che sarà in Italia a luglio, annuncia il nuovo disco "The death of Randy Fitzsimmons"
Gli Hives annunciano il nuovo album, il primo in oltre 10 anni
Credits: Bisse Bengtsson

Gli Hives, che saranno in concerto in Italia a luglio, hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album in studio, il primo in oltre una decade. Il disco, intitolato "The death of Randy Fitzsimmons" sarà pubblicato il prossimo 11 agosto ed è anticipato dal singolo "Bogus Operandi".

La notizia precede il tour primaverile ed estivo che vedrà la band svedese esibirsi nelle arene del Regno Unito ed europee in apertura ai concerti degli Arctic Monkeys. Nel nostro Paese, Pelle Almqvist e soci suoneranno sul palco dell'Ippodromo SNAI La Maura di Milano il 15 luglio 2023.

Il titolo del nuovo album "The death of Randy Fitzsimmons" riprende la leggenda dietro la formazione degli Hives, legata alla figura del misterioso Randy Fitzsimmons. Nel spiegare il cocept del disco, in un comunicato stampa è stato riportato che la band ammette "di non aver più visto né parlato con il suo fondatore, mentore e autore perennemente lontano dalle luci della ribalta, dall'uscita di 'Lex Hives' del 2012". Nella nota è poi segnalato che, "in seguito alla recente scoperta di un necrologio nascosto e di una poesia criptica pubblicata sul giornale locale della città del Vastmanland settentrionale da cui provengono gli Hives, i membri del gruppo sono arrivati a scoprire la lapide di Fitzsimmons. Scavando nel terreno appena interrato, la band non ha trovato un corpo, ma diversi nastri, abiti e un pezzo di carta con le parole 'The Death Of Randy Fitzsimmons' scritte a macchina come se fosse un titolo. Resta da capire se si tratta di una bufala o della mossa iniziale di Fitzsimmons. I nastri scoperti includevano i demo che sarebbero diventati le dodici nuove canzoni di 'The Death Of Randy Fitzsimmons'".

A proposito del nuovo album, il frontman ha dichiarato:

"Non c'è maturità o altre stronzate del genere, perché chi cazzo vuole un rock'n'roll maturo? È sempre lì che la gente sbaglia, secondo me. 'È come il rock'n'roll ma adulto', nessuno lo vuole! Questo è letteralmente togliere il buono dal rock'n'roll. Il rock'n'roll non riesce a crescere, è un adolescente perenne e questo album si sente esattamente così, ed è tutto merito della nostra esaltazione - e non si può fingere una cosa del genere".

Ecco la tracklist e la copertina di "The death of Randy Fitzsimmons":
 
1. Bogus Operandi
2. Trapdoor Solution
3. Countdown To Shutdown
4. Rigor Mortis Radio
5. Stick Up
6. Smoke & Mirrors
7. Crash Into The Weekend
8. Two Kinds Of Trouble
9. The Way The Story Goes
10. The Bomb
11. What Did I Ever Do To You?
12. Step Out Of The Way

https://images.rockol.it/lYZol7lZQTAnZuE4POmaD4tNgzg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/6e6a0910-1780-1297-1df5-bd914f954c91.jpg
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.