Rockol30

Psyché, il 19 maggio fuori l'omonimo album d'esordio

La band è formata da Marcello Giannini, Andrea De Fazio e Paolo Petrella
Psyché, il 19 maggio fuori l'omonimo album d'esordio

I fondatori di PsychéMarcello Giannini (Guru, Nu Genea, Slivovitz), Andrea De Fazio (Parbleu, Nu Genea, Funkin Machine) e Paolo Petrella (Nu Genea) – sono attivi da quasi vent’anni nella scena napoletana. Le loro strade si sono spesso incrociate in side project appartenenti a vari generi (dal duo math-rock Arduo al recente progetto synth-pop Fratelli Malibu), finché non si sono ritrovati di nuovo insieme come sezione ritmica dei Nu Genea. Dopo il primo tour con i Nu Genea nel 2018, creano il progetto Psyché.

Il nome Psyché, termine greco antico per “anima” o “mente”, segnala l’amore per il funk psichedelico, ma anche tutto un ventaglio di influenze mediterranee – dal Sud Europa ai Balcani, e dall’Anatolia al Maghreb – che sono fonte di ispirazione per il sound ipnotico e minimale della band.

Il 19 maggio esce in formato LP, CD, e digitale l'omonimo album d'esordio.

Tracklist:

1 – Kuma

2 – Cumbia Mahàre

3 – Amma

4 – Angizia

5 – Psyché

6 – Manea

7 – Hekate

8 – Kelebek

https://images.rockol.it/noHSXK1ctA01uXsvDmzbLTBNLQ8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/e47952bed276ebf42f7835cf4f5153af5a53f41abc22590e8f7f4f888dd6b5e0.jpeg
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.