Rockol30

Per i Calibro 35 dopo il tour italiano, il Primavera Sound

L'ultimo singolo della band si intitola “Extraordinaire”
Per i Calibro 35 dopo il tour italiano, il Primavera Sound

I Calibro 35 sono nel pieno del loro tour primaverile chiamato “Dove eravamo rimasti?”, dopo essersi esibiti a Milano, Bologna (guarda qui la fotogallery del concerto), Perugia e Roma, sono attesi questa sera sul palco del Teatro Cristallo di Bolzano, per poi proseguire domani, 20 aprile, al New Age Club di Roncade, in provincia di Treviso, e, infine, il 21 aprile a chiudere il tour alla Latteria Molloy di Brescia.

La band, che lo scorso 31 marzo ha pubblicato il nuovo singolo “Extraordinaire” - preludio all'uscita di un album che farà seguito ai due dischi dedicati a Ennio Morricone, “Scacco al Maestro Vol.1” (leggi qui la recensione) e “Scacco al Maestro Vol.2” (leggi qui la recensione) pubblicati lo scorso anno - non esaurirà i propri impegni dal vivo con il live di Brescia, il prossimo mese sarà infatti protagonista di due show in terra di Spagna: il 29 maggio a Barcellona e il 6 giugno a Madrid, nell'ambito del festival Primavera Sound.

Parlando del nuovo singolo “Extraordinaire” i Calibro 35 hanno dichiarato: “Siamo tornati in studio dopo tanto tempo per fare musica nostra, per il puro piacere di farlo. Dopo le colonne sonore, gli omaggi al passato sentivamo il bisogno di fare musica che fosse ‘Calibro’. Ci siamo chiusi in studio come in una capsula spaziotemporale per partire per avventure straordinarie e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico il nostro diario di bordo”.

https://images.rockol.it/SmMZuYpX41oMSVBrHzvdF2D5Fbg=/700x0/smart/rockol-img/release-single/extraordinaire-calibro-35-cover-single-ts1680220900.jpeg
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.