Rockol30

“Latino caliente”: il melting pot di “Mirage”, più di un feat

AriBeatz, Ozuna, Sfera Ebbasta e Gims uniscono le forze e conquistano la playlist "Latino Caliente".
“Latino caliente”: il melting pot di “Mirage”, più di un feat

Cosa succede se quattro artisti diversissimi tra loro per stili, identità e riferimenti uniscono le loro forze per un pezzo? “Mirage”, il singolo frutto dell’incontro tra AriBeatz, Ozuna, Sfera Ebbasta e Maitre Gims, è un melting pot a suo modo interessante: molto più di un feat. Il singolo, a quattro voci, conquista la playlist “Latino caliente”, che raccoglie le uscite più importanti della wave latina.



La mente dietro all’operazione è quella di AriBeatz, 27enne produttore tedesco - ma di origini iraniane: il suo vero nome è Ariya Rahimianpour - da 9,4 milioni di visualizzazioni complessive su YouTube grazie alle sue produzioni, che gli hanno permesso di vincere svariati dischi di platino tra Germania e Francia grazie alle hit prodotte per artisti urban come Kaaris, Booba, Sofiane, Djadja e Skoolking. Poi, uno ad uno, all’operazione sono andati ad aggiungersi Ozuna, Sfera Ebbasta e Maitre Gims: tre pesi massimi delle rispettive scene e culture. Non capita tutti i giorni di ascoltare un brano che vede coinvolti quello che la critica ha definito il “nuovo re del reggaeton”, vincitore di due Latin Grammy Awards e detentore del record di vittorie in una singola edizione dei Billboard Latin Music Awards, con undici statuette in tutto, il re della trap italiana che da tempo guarda anche all’estero e uno dei protagonisti della scena urban francese, che in dieci anni di carriera ha venduto più di sei milioni di album e vinto 9 Dischi di diamante solo in Francia.



In “Mirage”, che si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2023, AirBeatz, Ozuna, Sfera Ebbasta e Gims fanno ciascuno il suo. Il produttore ci mette i guizzi, le idee, il suono. Ozuna, che nel video animato del singolo canta su uno yacht battente bandiera portoricana, introduce alle vibrazioni latine del singolo. Poi arriva Maitre Gims, con la sua voce potente e una top line delle sue. Infine le rime trap di Sfera Ebbasta, con autotune: “Che cosa ci vedi in me, sono un tipo della street / e non mi sento a mio agio dentro a question posti chic (No, no) / noi due in camera d'hotel, che stiamo fumando weed / in tutte le posizioni che facciamo tripla X (Prr)”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.