Mötley Crüe al lavoro su nuova musica, la conferma di Nikki Sixx
Attraverso un'immagine e alcuni messaggi condivisi su Twitter, Nikki Sixx ha confermato che i Mötley Crüe sono in studio di registrazione a lavorare su nuova musica con il chitarrista John 5.
"Un'altra fantastica giornata a scrivere canzoni con Tommy Lee e John 5", recita la didascalia della nuova foto condivisa dal bassista sui social e che lo vede al lavoro con il batterista della band di "Girls, girls, girls" e il nuovo compagno di gruppo, chiamato a sostituire in tour Mick Mars.
— 📷 (@NikkiSixx) April 13, 2023
Successivamente, Nikki Sixx ha offerto maggiori informazioni e ha fatto sapere: "Siamo impegnati a scrivere. Il processo di scrittura è sempre stato il cuore pulsante della nostra band. Ci sposteremo nello studio più grande la prossima settimana per registrare e vedremo dove ci porterà. Al momento non abbiamo un piano definitivo. Lasciamo che siano le canzoni a guidarci".
We are writing.The creative process of songwriting has always been the heartbeat of our band. We’re gonna go in the big studio next week and record a few off the floor and see where it goes. We don’t have a definitive plan at this point.Just letting the songs guide us.
— 📷 (@NikkiSixx) April 13, 2023
John 5 si è unito ai Mötley Crüe dopo che il chitarrista e co-fondatore della band Mick Mars ha deciso di ritirarsi dalle attività dal vivo “a causa della sua dolorosa lotta contro la spondilite anchilosante”. Si tratta di una malattia degenerativa di cui soffre da molti anni, molto dolorosa e invalidante che consuma le ossa, in particolare le vertebre.
Nonostante la dichiarazione dello scorso autunno secondo cui "Mick sarà sempre un membro del gruppo", settimana scorsa TMZ ha riportato che Mars ha intentato una causa legale contro i Mötley Crüe accusandoli di aver cercato di allontanarlo dal gruppo, seppur dopo le rassicurazioni sulla sua capacità di continuare a lavorare in studio, e quindi di ridurre le sue percentuali sui guadagni della band. La formazione losangelina ha poi risposto attraverso una nota affidata alla testata specializzata Loudwire, in cui ha definito la causa Mick "spiacevole e completamente sbagliata".
Vince Neil, Nikki Sixx e Tommy Lee con John 5 sono attualmente impegnati nel tour mondiale congiunto con i Def Leppard. La tournée farà tappa anche in Italia e l’unico concerto previsto nel nostro Paese avrà luogo il prossimo 20 giugno al Milano Summer Festival, presso l'Ippodromo Snai San Siro.