Rockol30

I Tame Impala e la colonna sonora di Dungeons & Dragons

Si può ascoltare l’inedito "Wings of Time", scritto per la nuova pellicola fantasy.
I Tame Impala e la colonna sonora di Dungeons & Dragons

I Tame Impala, il progetto di Kevin Parker, hanno pubblicato "Wings of Time", brano inedito per la colonna sonora del nuovo film di avventura fantasy "Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves" distribuito da Paramount Pictures ed eOne, in uscita nelle sale italiane il 30 marzo e nelle sale di tutto il mondo il 31 marzo. "Ricevere la richiesta di realizzare un brano per la colonna sonora di D&D mi è sembrata un'occasione imperdibile per assecondare il mio amore di lunga data per il prog rock fantasy", racconta Parker. "Ho reclutato il mio buon amico Nicholas Allbrook, la persona che credo apprezzi più di tutti questo argomento. Abbiamo affittato una villa in Spagna, che sembrava un castello, per due notti durante la data del Primavera Sound. Quel luogo ci ha messo nella giusta disposizione d'animo e da lì è partito tutto. Siamo rimasti svegli fino a tardi tirando fuori idee strane e parole per testi di canzoni".

In "Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves", un ladro affascinante e un gruppo di improbabili avventurieri intraprendono un'epica rapina per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno rischiosamente male quando si imbattono nelle persone sbagliate. Il film porta sul grande schermo il ricco mondo e lo spirito giocoso del leggendario gioco di ruolo in un'avventura esilarante e ricca di azione. È scritto, diretto e prodotto esecutivamente da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, e interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Hugh Grant, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman e Daisy Head. L'estate scorsa Parker ha partecipato alla realizzazione di altre due importanti colonne sonore di film. Si è unito a Diana Ross per il brano "Turn Up The Sunshine", presente nella colonna sonora di "Minions: Rise of the Gru" ed è stato chiamato a reinterpretare "Edge Of Reality" per il film di Baz Luhrman candidato all'Oscar "Elvis".

Come autore e produttore Parker ha collaborato con The Weeknd, SZA, Lady Gaga, Travis Scott, Gorillaz, Mark Ronson, Kali Uchis, 070 Shake, Miguel, A$AP Rocky e altri ancora. L’ultimo album firmato Tame Impala, il quarto in carriera, risale al 2020, si tratta di “The slow rush”. Parker ha deciso anche di festeggiare i dieci anni di “Lonerism” con un cofanetto celebrativo.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.